Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Whatsapp web si usa anche su iPhone: ecco come

Whatsapp web si usa anche su iPhone: ecco come
1 minuti di lettura

Esiste un servizio, Whatsapp Web, che consente di utilizzare l’app di messaggistica anche su proprio Pc ma fino a ieri solo ed esclusivamente se l’app originaria girava su device Android. Adesso è possibile utilizzare Whatsapp Web anche su iPhone.

Una guida ad hoc ci dice che, per farlo, è necessario il Jailbreak, col quale la limitazione è bypassabile e quindi si può utilizzare Whatsapp Web liberamente anche se si gira su iOS 8. Primissima considerazione: il nuovo tweak per dispositivi con Jailbreak è denominato Whatsapp Web Enabler: grazie a questo programma è possibile aggiungere la possibilità di leggere il codice QR riportato su https://web.whatsapp.com/ e quindi legare l’iPhone all’interfaccia web.

Requisiti

Il jailbreak funziona solo con iOS8 e con l’ultimo aggiornamento Whatsapp. L’aspetto fondamentale però è che l’iPhone in questione deve essere Jailbroken: per sapere il vostro lo è in base alla versione del firmware che avete installato su iPhone, guardate la lista ufficiale a questo link.

Download

Scaricate Whatsapp Web Enabler tramite Cydia: ora online c’è la versione 1.0-1 che ha problemi di malfunzionamento su alcuni dispositivi, ma sta per essere rilasciata la 1.0-2 che supporterà molti più dispositivi senza alcun bug.

Installazione e uso

Una volta scaricato Whatsapp Web Enabler, è necessario riavviare l’iPhone e aprire Whatsapp. In “Impostazioni” ci sarà la nuova opzione “Whatsapp Web” e aprendola, sarà necessario scansionare il codice QR presente sul sito ufficiale https://web.whatsapp.com.

D’ora in poi si potrà utilizzare Whatsapp anche dal browser (Safari non è supportato, Chrome si) del vostro PC o Mac. Il client web di Whatsapp supporta anche le notifiche – da attivare su richiesta dell’utente – della ricezione di nuovi messaggi. Non è disponibile la risposta rapida, mentre i suoni si.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register