Novita’ iPhone 6S: uscita 8 settembre con 2GB di RAM e fotocamera da 20MP

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  20 febbraio, 2015  |  Nessun commento
20 febbraio, 2015
iphone6s

Visite: 5672

Mentre si contano i giorni al vernissage di Samsung Galaxy S6, che debutterò a Barcellona il 1 marzo, arrivano rumors su importanti novità iPhone 6S (i oPhone 7 che sia, insomma), la cui uscita teorica è approssimata attorno all’8 settembre 2015.

Data di uscita e nome del dispositivo (rumors)

Effettivamente, ogni volta che Apple ha lanciato sul mercato dei nuovi dispositivi, lo ha fatto il secondo martedì di settembre che sarà appunto l’8. Altre fonti, invece, optano per il 18 nel Regno Unito. Per quel che riguarda il nome, le novita’ iPhone 6S tendenzialmente sarebbero confermate dal fatto che, storicamente, la mela fa uscire prima un iPhone X e poi un XS (è stato così per il 4 e il 5).

Caratteristiche tecniche (rumors)

Le novita’ iPhone 6S confermano addirittura 3 tagli di schermo, uno da 4 pollici, 4.7 pollici e 5.5 pollici. La prima versione, quella che ‘ritornerebbe’ al passato aumentando l’offerta rispetto a iPhone 6 e iPhone 5S, sarebbe dedicata ai nostalgici dei display mignon.

iPhone 6S avrà uno schermo con funzionalità Touch 3D, in grado di riconoscere solo il tocco ma anche di capire la pressione apportata, mentre la RAM – e per Apple si tratta di una rivoluzione – passerà a 2GB. Per quel che riguarda la fotocamera, ci sono due correnti di pensiero, una più abbottonata (13MP) e l’altra che punta forte sui 20MP in modo da controbattere agli ultimi top di gamma Android. Ricordiamo che fino ad oggi tutti i dispositivi Apple, al massimo, sono usciti con una fotocamera principale da 8MP.

Ultimo ma assolutamente non per ultimo, il processore: si chiamerà Apple A9 ma sarà quasi sicuramente realizzato da Samsung.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: