Matchstick: rinviato il lancio ad agosto 2015

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  18 febbraio, 2015  |  Nessun commento
18 febbraio, 2015
Matchstick

Visite: 1484

Matchstick, il dongle HDMI finanziato tramite Kickstarter che si propone di diventare un alternativa al Google Chromecast non verrà lanciato nel mercato, come promesso, a Febbraio di quest’anno. Il primo streaming stick con Firefox OS non sarà disponibile fino ad agosto.

Il ritardo è dovuto alla necessità di apportare alcune modifiche hardware e software (o per via che alcuni servizi premium, come quello offerto da Netflix, che richiedono il supporto per i DRM), ma la startup responsabile promette che fra non molto potremo vedere ugualmente il prodotto nei negozi (le ultime indiscrezioni parlano del prossimo agosto).

Ricordiamo che il Matchstick è un dongle per lo streaming dati (in modo analogo al Chromecast) da tablet, smartphone e PC da collegare al televisore che promette di trasformare ogni schermo in una smart TV. Si distingue dalla concorrenza per l’hardware più performante, l’approccio Open per app e sviluppo e sopratutto la scelta di utilizzare Firefox OS.

L’azienda ha già sottoscritto accordi con diversi provider, tra cui BBC, HBO, ESPN, Netflix, YouTube, Vimeo e Spotify, che permetteranno di accedere ai loro contenuti.

Matchstick sarà dunque in vendita da agosto allo stesso prezzo fissato a settembre 2014, ovvero 25 dollari.

Intanto Firefox OS si prepara a sbarcare sulle TV grazie alla linea Life+ presentata da Panasonic al CES2015.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: