Torino Map-party: un incontro con i mapper del Piemonte

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  14 febbraio, 2015  |  Nessun commento
14 febbraio, 2015
torino-map-party

Visite: 1585

Sabato 21 febbraio, in occasione dell’Open Data Day Italia 2015, Piemonte Visual Contest e Fondazione Torino Musei organizzano “Torino Map-party”, un incontro con i mapper del Piemonte e gli amici di OpenStreetMap per mappare insieme alcuni percorsi storico-artistici torinesi.

L’appuntamento è alle ore 14.30 presso la Residenza Universitaria Cavour dell’Edisu Piemonte (piazza Cavour 5, Torino) per dare il via alla passeggiata a gruppi e al web mapping del territorio con le app Mapillary e Wheelmap.org. I partecipanti percorreranno itinerari cittadini scattando fotografie georeferenziate e raccogliendo informazioni sull’accessibilità dei luoghi pubblici.

Mappers esperti aiuteranno utenti meno esperti, cittadini e chiunque voglia partecipare, per ottenere una conoscenza condivisa e ampia del territorio che si sta visitando. Il risultato della mappatura sarà poi a disposizione di tutti.

I partecipanti potranno entrare gratuitamente nei musei della Fondazione Torino Musei fino all’8 marzo e continuare a mappare.

Per partecipare occorre iscriversi su http://map-party.eventbrite.it

Torino Map-Party-01

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: