Android Lollipop arriva su LG G2! Se non ce l’hai, prova la ‘tua’ custom ROM

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  12 febbraio, 2015  |  Nessun commento
12 febbraio, 2015
lg-g2-android-5-0-lollipop

Visite: 5445

Dopo l’atterraggio sui Samsung Galaxy S5 no brand e su Galaxy Note 4, ecco che anche un altro device molto popolare, LG G2, si prepara a ricevere il firmware di aggiornamento ad Android Lollipop 5.0. In realtà, se le versioni coreane hanno già il loro aggiornamento, quella internazionale attende e allora alcuni sviluppatori si sono messi al lavoro e hanno realizzato un porting per gli LG G2 D802 internazionali basato sul firmware rilasciato per le versioni coreane.

In sostanza si tratta dello stesso sistema rilasciato per i dispositivi coreani con le relative modifiche per poter utilizzare Android Lollipop su tutti gli LG G2 internazionali (e quindi anche italiani). Il porting di Android Lollipop per LG2, seppur sia nelle prime fasi di sviluppo, risulta già stabile e perfettamente funzionante e quindi pronto per essere usato.

Presenti e funzionanti anche il Knock ON e il Knock Code. Per l’installazione è richiesta una recovery custom, per cui il consiglio è di installarlo solo se siete esperti oppure di farvi aiutare da utenti che conoscono la procedura.

Android Lollipop: se non volete aspettare oltre provate queste ROM

Android Lollipop lo aspettano un po’ tutti, ma alcuni possessori di device non propriamente dell’ultim’ora che attendono l’avvio del rilascio (qui la situazione aggiornata delle principali marche) possono anche provare delle ROM ufficiose, per mezzo delle quali anche i possessori di dispositivi non (ancora) supportati ufficialmente possono provare Android 5.0.

Bisogna comunque stare attenti perché non sempre si tratta di ROM complete, ne tanto meno stabili: la tabella di riferimento, realizzata da Wired, indica, per le marche e i modelli presenti, il grado di stabilità raggiunto da Android Lollipop, cosa funziona e cosa eventualmente no, e il collegamento alla sezione del forum di XDA, uno dei più noti tra quelli utilizzati dagli sviluppatori, in cui è possibile seguire i lavori di sviluppo e scaricare le ROM prodotte.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: