Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Galaxy S6, altro giro altri spoiler: dimensioni, custodie, prezzi

Galaxy S6, altro giro altri spoiler: dimensioni, custodie, prezzi
1 minuti di lettura

Ormai siamo a ridosso della presentazione di Samsung Galaxy S6, che avverrà a Barcellona il prossimo 1 marzo nell’evento Unpacked 2015:  le ultimissime anticipazioni comunque riguardano le dimensioni del dispositivo, rivelate da alcuni disegni tecnici, e dagli spoiler di diverse custodie riferite sempre al Galaxy S6.

Partiamo dagli schemi tecnici, provenienti da un blog sudcoreano che ha pubblicato uno schema tecnico che la stampa specializzata ha definito come verosimile.

galaxy s6 disegno

Da questo schema, si desume che lo schermo sarà 5 pollici 2560×1440 pixel (S5 ha un display da 5.1 pollici) , con spessore 6,91 mm (l’S5 misura 8,1 mm), analogamente all’iPhone 6 e leggermente più sottile rispetto all’iPhone 6 Plus. Lunghezza e altezza dovrebbero essere rispettivamente di 143,30 e 70,81 mm.

galaxys6_verus

Passiamo alle cover: le ultime le ha realizzate Verus, una società che afferma che le immagini sono basate sulle dimensioni reali del Galaxy S5.

Il design quindi ricalcherà quello del Galaxy S6 che verrà accompagnato anche da una versione Edge con entrambi i bordi leggermente curvati.

Le immagini evidenziano, ancora una volta, il posizionamento dei tasti, e la parte superiore con porta IRDA e secondo microfono. Speaker, e jack audio sono sulla parte inferiore insieme al microfono principale ed alla porta microUSB.

 

Se per la scheda tecnica ormai non ci sono quasi più segreti, l’ultima novità è rappresentata dai prezzi Samsung Galaxy S6 che sono trapelati direttamente da Sammobile:

  • 32 GB (749 euro)
  • 64 GB (849 euro)
  • 128 GB (949 euro)

Per quel che riguarda invece il Samsung Galaxy S Edge, i prezzi saranno di 949 euro e 1.049 euro rispettivamente per le versioni a 64 e 128 GB.

Scheda tecnica Galaxy S6 completa (rumors)

  • display Super AMOLED Quad-HD a 5 pollici,
  • chipset Exynos 7420 octa-core con architettura a 64-bit,
  • 3GB di RAM
  • interfaccia grafica TouchWiz basata su Android 5.0 Lollipop.
  • fotocamera principale da 20 megapixel capace di registrare video in 4K e
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel.
Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register