Android Lollipop 5.0.1 su Galaxy S4, Note 3, S5 no brand e HTC One M7!

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  7 febbraio, 2015  |  Nessun commento
7 febbraio, 2015
galaxy_s4

Visite: 8564

Samsung ha avviato in queste ore il roll out di Android Lollipop 5.0.1 sui device Note 3 Galaxy S4. L’aggiornamento per gli ex top di gamma dell’azienda è partito dalla Russia presto raggiungerà anche l’Europa.

Per quel che riguarda invece HTC One M7, l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.1 OTA è ufficialmente partito giovedì scorso negli Stati Uniti per il modello ‘Sprint’, come comunicato via Twitter dal vice-presidente del Product Management di HTC, Mo Versi. Lo stesso Mo Versi ha comunicato, con un retweet, che anche gli utenti canadesi, in particolare i possessori di One M8, stanno ricevendo l’update a Lollipop che comprende anche l’interfaccia Sense 6.0.

S4 e Note 3: approfondimenti

L’aggiornamento Android Lollipop 5.0.1 per Samsung Galaxy S4 è in diffusione tramite il programma Kies e pesa più di 1 GB: installarlo comporterà parecchio tempo e il solito consiglio è quello di effettuare un backup dei file presenti sullo smartphone.

Per quel che riguarda Galaxy Note 3 il roll out è partito dalla Russia e presto raggiungerà l’Europa. A differenza di S4, per Note 3 sono tanti i dubbi sulle tempistiche dell’arrivo di Android 5.0.1 in Italia. La versione commercializzata in Russia è la N900 mentre quella commercializzata in Italia è la versione N9005.

La situazione di Galaxy S5 no brand, Tim e Wind

Per Galaxy S5 attualmente, in Italia, l’upgrade è disponibile solo per i modelli con marchi 3 Italia o Vodafone. Non solo non c’è traccia per quelli Wind e Tim, ma non ci sono notizie per quelli no brand, di solito i primi ad essere aggiornati.

Pare però che si sita muovendo qualcosa negli Usa, dove il rollout è già iniziato per gli utenti dell’azienda telefonica Sprint e molto probabilmente arriverà in tempi brevissimi anche nei paesi europei in cui non è ancora cominciato; quindi si presume anche in Italia per i modelli no brand.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: