Telegram: come eliminare i contatti indesiderati

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  5 febbraio, 2015  |  2 Commenti
5 febbraio, 2015
telegram-messenger

Visite: 31498

Da utilizzatore di Telegram mi sono accorto che nella mia lista Contatti dell’applicazione vi sono presenti un sacco di persone che non conosco e che non vorrei più visualizzare. La gestione dei contatti su Telegram è legata al numero di telefono. Al primo utilizzo è necessario indicare il proprio numero di telefono e in seguito il programma scansionerà la rubrica alla ricerca di potenziali amici che usano Telegram. Ogni volta che un contatto installa questo programma, si riceve una notifica.

Ma per poter “pulire” la lista dei contatti della rubrica di Telegram ecco il procedimento da seguire:

  1. avviare Telegram
  2. andare sul Menù alla voce Contatti, a questo punto dalla lista cliccate sul nome del contatto che vogliamo eliminare
  3. apre una nuova conversazione con il contatto selezionato
  4. cliccare sopra la sua immagine di profilo e sempre dal Menù andare sulla voce “Elimina”. Dopo qualche secondo sparirà il nome del Utente e anche il suo numero di telefono. Eventualmente è possibile anche “bloccare” il contatto al posto o contemporaneamente ad “Elinina”.

In questo modo, una volta che ritornate nella lista dei contatti, ecco che il contatto è stato cancellato e non più presente nella lista.

Lascia un commento

  • Mattia

    Domanda… ma se uno ti blocca/elimina su telegram sparisce il suo numeto anche dalla rubrica del Iphone?? A me è successo…

  • http://www.francescoceliento.com Francesco

    Io ho nella rubrica dei numeri che avevo precedentemente eliminato. Vado in Telegram per eliminarli anche da li e l’account risulta cancellato, e per questo mi devo tenere il numero in rubrica perché non me lo fa eliminare. Che faccio?


Ti potrebbe interessare anche: