Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Whatsapp comanda ma Telegram si aggiorna di continuo: file condivisi, silenziatori, super invii

Whatsapp comanda ma Telegram si aggiorna di continuo: file condivisi, silenziatori, super invii
1 minuti di lettura

Telegram non sta a guardare e rilancia la sfida a Whatsapp – che comunque comanda a livello di utenti, ma forse (anzi, senza il forse) resta indietro in quanto a operatività e funzionalità rispetto a questo sistema di messaggistica completamente gratuito, velocissimo e assolutamente stabile.

La versione 2.4.0. di Telegram introduce importantissime novità, che sono tante e concentrate stavolta sulle notifiche e sulla condivisione dei file. Ecco il changelog ufficiale:

  • Visualizza e gestisci tutti i documenti condivisi in una chat con la nuova sezione File Condivisi (accessibile dai Media Condivisi);
  • Silenzia temporaneamente le notifiche per i contatti e i gruppi (1 ora, 8 ore, 2 giorni);
  • Preview nella chat e nei Media Condivisi dei video e delle immagini in alta qualità per tutti i media scaricati;
  • Navigazione ridisegnata quando devi scegliere un file da inviare;
  • Puoi inviare file a 1.5 GB.

telegram_aggiornamento

Notifiche

E’ possibile disabilitare temporaneamente le notifiche per ogni singolo contatto o gruppo di amici, specificando un intervallo temporale di 1 ora, 8 ore oppure 2 giorni. E’ sufficiente entrare nella conversazione da silenziare, premere il tasto ‘menu’ in alto e successivamente ‘Silenzia notifiche’. Per riattivarle basta seguire lo stesso procedimento ma selezionare ‘Suona’.

Ricerca multipla

Telegram fornisce la possibilità di utilizzare la funzione ricerca multipla per fare una scansione in contemporanea dentro contatti, conversazioni, gruppi, usernames o messaggi.

File condivisi

Il materiale condiviso su Telegram, che arriva ad una dimensione importante (1.5 giga) sarà accesibile sia dall’applicazione mobile che da tutti gli altri dispositivi, quindi anche da browser e dai client desktop. La funzionalità è accessibile dalla sezione ‘Media Condivisi’ presente nel profilo di ogni contatto, quindi dalla scheda ‘Files’ sarete in grado di vedere tutti i documenti condivisi con il vostro amico.

SCARICA TELEGRAM CON L’AGGIORNAMENTO

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register