HTC: in arrivo uno smartphone con Firefox OS?

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  2 febbraio, 2015  |  Nessun commento
2 febbraio, 2015

Visite: 4732

Secondo i rumors HTC starebbe effettuando dei test interni per portare Firefox OS su alcuni dei propri dispositivi.

La notizia arriva da leaker @upleaks:

HTC-Firefox-OS-UPLEAKS

Firefox OS è un sistema operativo mobile, basato su Kernel Linux, molto semplice e intuitivo, le applicazioni sono basate su HTML5 e possono interagire con l’intero sistema grazie ad API dedicate rendendo  il sistema molto leggero e reattivo.

Firefox OS non ha avuto il successo che Mozilla si aspettava, questo sicuramente a causa della grandissima concorrenza che vi è nel mercato (Android, iOS, Windows Phone, e siamo in attesa di Unbuntu OS). Comunque sia la diffusione del sistema operativo di Mozilla sta lentamente crescendo: gli smartphone che utilizzano questo sistema operativo mobile sono ormai disponibili in Europa, Asia e America Latina con 12 dispositivi offerti da 13 operatori in 24 paesi. Inoltre, con Panasonic è uscito dall’mabito degli smartphone per approdare anche nelle smart tv.

Comunque, finora sono stati pochi i produttori che si sono cimentati nella realizzazione di dispositivi con Firefox OS: i più importanti sono stati LG, ZTE, Huawei e Alcatel, ma sempre con dispositivi di fascia bassa. HTC potrebbe aggiungersi alla lista e trasformare Firefox OS in uno smartphone di fascia bassa magari inizialmente dedicato ai soli mercati emergenti.

Non si sa ancora se questo progetto vedrà la luce oppure no, anche perchè non si è ancora chiarito se si tratti di semplici sperimentazioni o prove di pre-produzione.

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: