Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Nexus 5 aggiornato ad Android 5.1 o abbandonato al suo destino?

Nexus 5 aggiornato ad Android 5.1 o abbandonato al suo destino?
1 minuti di lettura

Mentre prosegue la corsa al Nexus 5 ‘rimanente’ che costa meno e le due versioni principali – bianca e nera – hanno onde di prezzi diametralmente opposte, Google esce allo scoperto ammettendo il ‘flop’ momentaneo della disponibilità di Nexus 6 ma non da garanzie di nessun tipo sul Nexus 5 aggiornato (ad Android 5.1 Lollipop) o meno.

Oltre dei problemi di disponibilità iniziali, durante l’ultima conferenza di Big G agli investitori – andata in scena giovedì scorso -, durante la quale si è parlato dei numeri in termini di guadagno durante il Q4, il CFO Patrick Pichette ha ammesso stato un fallimento da parte di Google che ha sottostimato la domanda di Nexus 6 non andando incontro alle reali necessità del mercato.

Nexus 6, oltre a costare parecchioanche se i prezzi online stanno calando in maniera irreale ogni settimana che passa – è in realtà difficile da reperire e di fatto nel 90% si va per prenotarlo il prodotto più che comprarlo e basta dato che comprarlo nell’immediato, per ora, è pressoché impossibile.

Tornando al Nexus 5 aggiornato o no, quel che la community si chiede è se Google prevederà – come pare, entro fine febbraio – di rilasciare comunque, per un device ormai ‘morente’, la release 5.1 che dovrebbe migliorare soprattutto la durata della batteria visto che è il difetto principale del Nexus 5.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>