Competenze Digitali / Egovnews / Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing

Le competenze digitali del manager pubblico: presentazione il 5 febbraio a Roma con Alessandra Poggiani! Non mancare!

Le competenze digitali del manager pubblico: presentazione il 5 febbraio a Roma con Alessandra Poggiani! Non mancare!
1 minuti di lettura

Il ruolo del manager pubblico è cruciale per indirizzare le politiche della nuova amministrazione aperta, disegnare modelli evoluti di servizi per i cittadini e rendere tangibili le innovazioni. In questo senso servono competenze digitali evolute, che garantiscano la possibilità di definire concretamente iniziative di miglioramento, requisiti e politiche adeguate.

Ne abbiamo parlato approfonditamente con Giuseppe Iacono e Flavia Marzano, autori del nuovo volume Maggioli Editore “Le competenze digitali del manager pubblico – una guida operativa per la nuova PA“, che verrà ufficialmente presentato a Palazzo Vidoni, sede della Funzione Pubblica, giovedì 5 febbraio alle 11 (C.so Vittorio Emanuele II 116, Sala Giannini, Roma).

Il volume comprende un’interessante prefazione di Alessandra Poggiani, direttore generale di Agid, ospite d’onore del vernissage romano. Il testo vuole contribuire alla definizione del profilo di un nuovo dirigente pubblico, il quale attraverso lo sviluppo di competenze digitali riesce ad essere un agente proattivo, guida della trasformazione della PA.

ACQUISTA SUBITO IL VOLUME!

LEGGI L’INTERVISTA AGLI AUTORI

Aprirà la presentazione ufficiale Pia Marconi, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica. Insieme agli autori ne discuteranno:

  • Alessandra Poggiani, direttrice generale Agenzia per l’Italia Digitale
  • Salvatore Marras, FormezPA
  • Renzo Turatto, Scuola Nazionale dell’Amministrazione
  • Paolo Coppola, Presidente Tavolo Permanente per l’Innovazione Tecnologica e l’Agenda Digitale e Consigliere per l’Agenda Digitale del Ministro della Pubblica Amministrazione
  • Antonio Palmieri*, Intergruppo Parlamentare per l’Innovazione Tecnologica (da confermare)

Modera Antonella Giulia Pizzaleo, responsabile per Agenda Digitale e Internet Governance della Regione Lazio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>