Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Importanti novita’ Twitter: invio messaggi e caricamento diretto video!

Importanti novita’ Twitter: invio messaggi e caricamento diretto video!
1 minuti di lettura

Video e messaggistica istantanea: la novita’ Twitter sono di fatto epocali, per il social network cinguettante. A metà tra Facebook e Whatsapp, Twitter quindi ha introdotto un nuovo modo per inviare messaggi privati a gruppi di persone e il supporto alla videocamera mobile per registrare e pubblicare video in tempo reale.

Difficile, adesso, dire se il servizio di messaggistica funzionerà – c’è anche Facebook Messenger tra i concorrenti che funzionano bene -, mentre i video iniziano già a rappresentare un ‘più’ che piace agli utenti.

Messaggistica

La novita’  Twitter principale però è l’invio del messaggio. La procedura è semplicissima: sia via web che sulle app iOS o Android, basta cliccare su “Nuovo messaggio” e selezionare le persone cui cui si vuole conversare. Per aprire una discussione si possono invitare tutte le persone che si seguono. Ma non è necessario che le persone che si vogliono coinvolgere debbano seguirsi tra di loro.

Video

Proprio come su Facebook, si potranno caricare anche su Twitter video direttamente dal social, senza ricorrere a piattaforme esterne quali Vine, Youtube e Instagram. I video potranno durare però al massimo 30 secondi e possono essere girati sul momento o essere caricati da device Apple, ma non ancora da Android.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>