Anticipazioni Galaxy S6: processore Exynos (no Snapdragon) e prima cover

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  29 gennaio, 2015  |  Nessun commento
29 gennaio, 2015
render_galaxys6

Visite: 1799

Manca sempre meno, al MWC di Barcellona che svelerà al mondo diverse importanti novità, prima tra tutte il nuovissimo Samsung Galaxy S6 ultimo device dell’azienda coreana diretto rivale di iPhone 6 nonché punto di riferimento commerciale della tecnologia Android.

Le ultime anticipazioni Galaxy S6 sono però rilevanti, visto che trattano sia del processore che della prima cover apparsa online e che svela nuovi, importanti dettagli del device.

Partiamo dalla CPU: i continui problemi di surriscaldamento del Qualcomm Snapdragon 810, che avrebbe dovuto essere il processore-capo, avrebbe convinto gli ingegneri coreani a partire col lancio del Galaxy S6 con a bordo i processori Exynos 7420, fabbricati dalla stessa Samsung.

Passando

alle anticipazioni Galaxy S6 riferite alle prime cover, quelle inserite tra i prodotti commercializzati da un rivenditore cinese e che rivelano un paio di nuovi dettagli estetici sul dispositivo. Il foro posteriore, in genere dedicato al flash, è posizionato sulla destra rispetto alla fotocamera.

Samsung Galaxy S6: probabile scheda tecnica

  • display da 5.1 pollici Quad HD Super Amoled
  • Cpu a 64 bit octa-core a 14 nanometri del 50% più veloce (Exynos 7420)
  • memoria da 32, 64 e 128 GB
  • ricarica wireless con modalità veloce che dà 4 ore di autonomia in 10 minuti
  • Samsung Pay compatibile con il 90% dei terminali di pagamento in circolazione, a banda magnetica o Nfc

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: