Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Android Lollipop: HTC One M8 si, Samsung Galaxy S5 e S4 boh

Aggiornamento Android Lollipop: HTC One M8 si, Samsung Galaxy S5 e S4 boh
1 minuti di lettura

Novità importanti per quel che riguarda l’aggiornamento Android Lollipop su alcuni device di uso comune: se la ridono i possessori di HTC One M8, per i quali anche in Italia è ufficialmente disponibile la versione dell’ultimo sistema operativo Android, mentre resta una fittissima nebbia sui due Samsung Galaxy di riferimento che continuano a ‘brancolare nel buio’ (tranne i possessori di S5 Vodafone e 3 Italia già aggiornati!).

Android Lollipop su HTC One M8 Italia: eccoci

androidlollipop-onem8

Da qualche ora è ufficiale la disponibilità dell’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 per gli HTC One M8 Open Market in Italia. Lo ha comunicato, tramite Facebook, la stessa HTC. Ecco il changelog ufficiale con le migliorie sul device (il pacchetto d’aggiornamento è in distribuzione via OTA e pesa ben 780 MB, la versione è la 4.16.401.10)

  • aggiornamento di Sistema ad Android 5.0 Lollipop;
  • blocco Schermo e Notifiche: nuovo stile interfaccia utente di Lollipop con funzioni di privacy aggiornate;
  • app recenti: supporto di pagine multiple;
  • aggiunta di funzionalità di ricerca nelle impostazioni.

Android Lollipop su Galaxy S5 e S4: aspettiamo e speriamo

Non si sa ancora nulla, sul rilascio dell’aggiornamento per i due smartphone di riferimento Samsung: tra poco peraltro uscirà l’S6 e c’è la sensazione che sarà il primo ad avere Android Lollipop. Gli unici possessori di Galaxy S5 ad avere l’aggiornamento sono gli abbonati Vodafone e 3 Italia, mentre gli altri ancora attendono.

In realtà, se i possessori di S5 Tim e Wind giustamente possono lamentarsi, chi ha acquistato un device ‘no brand’ il suo aggiornamento lo può trovare su SamMobile dallo scorso dicembre. In diversi però sostengono di avere avuto problemi con l’installazione e aspettano l’OTA ufficiale.

Per quel che riguarda l’S4, si ‘narra’ invece che l’aggiornamento Android Lollipop non arriverà prima dell’estate 2015, quando, tra gli altri verranno aggiornati anche smartphone quali S5 mini, S4 mini e Note 3. Prima di loro, e cioè entro febbraio, sarà la volta di S5 e Note 4?

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register