Lo strano caso dei prezzi Nexus 5 (a breve con Android Lollipop 5.1)

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  28 gennaio, 2015  |  8 Commenti
28 gennaio, 2015
nexus_5_kitkat

Visite: 24194

Collegati per forza di cose al nuovo e non soddisfacente – a livello di vendite, si intende – Nexus 6 che addirittura online è arrivato a 469 euro, i prezzi Nexus 5 in giro per il web (visto che ormai sul Play Store non si trova più dopo la messa fuori produzione) si stanno altalenando in maniera molto particolare.

In realtà, considerando che gli esemplari rimasti in giro sono sempre meno, i prezzi Nexus 5 potrebbero anche alzarsi – quando l’offerta è minore della domanda succede così in libero mercato – e invece assistiamo, proprio come per il Nexus 6, a ribassi clamorosi per la versione nera e a rialzi per la bianca, mentre anche sul Nexus 5 32GB la tendenza è la stessa.

Gli ultimi rumors, peraltro, vogliono Nexus 5 comunque destinatario, entro febbraio, dell’aggiornamento Android Lollipop 5.1.

Techmania propone la versione europea a 16GB nera, con spedizione in 5-10 giorni lavorativi, a 249 euro. Subito a seguire, ma con spedizione veloce e gratuita, GliStockisti propongono lo stesso prodotto a 279 euro. Ricordiamo che il prezzo di partenza ‘sarebbe’ 349 euro. Amazon risponde con prezzi Nexus 5 non così aggressivi ma sicuramente una spedizione più veloce: la versione nera 16GB viene battuta a 299 euro.

Poi ci sono i casi dove i prezzi sono saliti: su PixellPhoto, ad esempio, la versione a 16GB bianca costa 385 euro, mentre ci sono altre possibilità di acquisto, sempre su Amazon, che girano attorno ai 380 dollari, sempre in colore bianco.

Per quel che riguarda Nexus 6, Techmania addirittura esagera e offre sia la versione bianca che quella Blu – garanzia Europa, spedizione in 5-10 giorni – a 469 euro. Gli Stockisti propongono il Nexus 6 64 GB a 598 euro, mentre Amazon batte la versione da 32 a 599 euro.

Lascia un commento

  • mario

    Ordinato 22 novembre nero su techmania, arrivato il 22 gennaio Rosso dopo numerose e-mail e raccomanda di disdetta. Techmania sconsigliatissimo. Non ci comprerò mai più. Gli stockisti sono molto più seri…

  • michele

    NON COMPRATE SU TECHMANIA!! Comprato nexus 5 il 9 novembre e dopo quasi 3 mesi non hanno spedito niente!! Oltretutto ho scoperto che volevano rifilarmelo con garanzia internazionale anziché con quella europea come scritto invece sull’annuncio del sito…hi annullato l’ordine e adesso dovrò aspettare altri mesi per rivedere i miei soldi! Sono disonesti e il servizio clienti serve solamente a prenderli in giro i clienti. COMPRATE ALTROVE!

  • Mattia

    Mi accodo a quelli che hanno avute disgrazie con Techmania, ordinato nero da 32 GB il 14/11 e arrivato bianco i primi di gennaio.

  • Tom Golino

    Anch’io avevo ordinato un nexus 32 gb da techmania il 16 ottobre e dopo due mesi ancora non sapevano quando avrebbero spedito. Dopo aver chiesto il rimborso con PEC, magicamente appare il nexus con garanzia internazionale. Ho detto no e dopo un mese circa mi hanno riaccreditato i soldi. Ora sono un felice possessore di LG g3.

  • Eleonora

    Assolutamente evitate techmania!!!
    Ho comprato un nexus 5 il 10 dicembre, dopo più di un mese di attesa ho chiesto il rimborso: sono passati 17 giorni e non c’è traccia dei miei soldi!

  • Anonimo

    Ma non è possibile!!! Questi sono dei truffatori veri e propri… Acquistato Nexus 5 32 GB NERO il 30/11/14 e arrivato dopo quasi due mesi il 27/01/15 BIANCO!!!

  • Pasquale

    ragazzi anche io ho comprato “disgraziatamente” su techmania il 3/01/15 un Nexus 5 e ovviamente ancora non mi hanno mandato niente, e alle mie sollecitazioni ovviamente hanno scritto le solite cose.. Cosa mi consigliate? Disdire subito o aspettare un altro pò? E poi per rifarmi dare i soldi come debbo fare? Grazie per l’aiuto…

  • Fabrizio

    Io ho preso un 3310 su techmania nel 92 e mi deve ancora arrivare :-(
    Mi hanno assicurato che entro il 2016 arriva!!