Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Strategia

Apple ha sempre ragione: vendite iPhone 6 record con 74.5 milioni venduti!

Apple ha sempre ragione: vendite iPhone 6 record con 74.5 milioni venduti!
1 minuti di lettura

Fortuna che iPhone 6 e iPhone 6 Plus non dovevano piacere perché troppo grandi e poco innovativi. A giudicare dalle stratosferiche vendite iPhone 6, si direbbe il contrario. I numeri del Q1 2015 della Mela parlano da soli senza bisogno di tanti commenti: utili in rialzo del 38% a 18 miliardi di dollari, pari a 3,06 dollari per azione, e un fatturato balzato del 30% a 74,6 miliardi.

Il tutto grazie – anche – al vero vincitore, l’iPhone. Le vendite iPhone 6 del primo trimestre 2015 ammontano infatti a 74.5 milioni di esemplari venduti. Giusto per non mettere li numeri fini a se stessi, sappiate che si tratta di quasi dieci milioni più del previsto, per il 65% all’estero (cioè fuori dagli USA).

Sentite qua: 34.000 iphone venduti all’ora durante l’intero trimestre e a un prezzo medio di 687 dollari, 50 dollari più di un anno fa. “Sono volumi quasi difficili da comprendere“, ha detto Tim Cook, che se la ride visto che l’elenco dei record abbraccia tutto, utili, fatturato, vendite di iPhone ma anche di Mac , e soprattutto è diametralmente opposto alle difficoltà dei competitor, in primis Microsoft.

Per Redmond, l’utile netto del primo trimestre si è attestato a quota 5.86 miliardi di dollari, in calo del 10% rispetto ai 6.56 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente, e il fatturato a 26.5 miliardi, in crescita dell’8%. Comunque sia, Microsoft ha venduto 10.5 milioni di smartphone e tablet, per un fatturato da 1,1 miliardi e un balzo del 24%.

Il titolo Apple è salito in borsa del 5% fin dal dopo mercato nonostante fosse reduce da una giornata fortemente negativa per tutta la borsa. L’unica ‘freccia giù’ è arrivata dall’iPad:  21.4 milioni di esemplari, una lieve flessione rispetto ai 26 dello scorso anno, ma probabilmente fisiologica considerando che molti hanno sostituito iPhone 6 Plus alla tavoletta.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register