Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Beni comuni / in evidenza / Innovazione / Marketing / Strategia / Turismo 2.0

Voli online: se volete risparmiare fate cosi’

Voli online: se volete risparmiare fate cosi’
1 minuti di lettura

Se siete abituati a prenotare voli online per risparmiare sui diritti di agenzia, magari può esservi utile sapere non solo quali sono i voli più convenienti ma anche quando è il momento migliore per prenotarli. C’è infatti la tendenza a credere che ‘prima prenoti meglio è’, ma non è sempre vero.

In tal senso, un sito-app di riferimento per i voli online, Skyscanner, ha pubblicato un interessante studio di ricerca sul tema. La ricerca si basa su dati di volo globali degli ultimi tre anni e ha analizzato oltre 250 milioni di voli prenotati, tariffe relative e periodi, basandosi sul comportamento dei viaggiatori.

Sette settimane prima

Se prenotate 7 settimane prima della partenza pagherete, in media, fino all’11 per cento in meno, rispetto alla tariffa media annuale. Ovvio: volare durante le feste natalizie o le ferie estive costa di più, mentre il periodo perfetto a livello economico e anche di minor afflusso è novembre. Nella fattispecie, i voli online dal 9 al 15 novembre 2015 consentiranno di pagare addirittura il 20 per cento in meno.

Attenzione però i diversi voli online. Se parliamo di Grecia, ad esempio, basta prenotare 6 settimane prima, per gli Stati Uniti, invece, si arriva fino a 23.

Al fine di fornire chiarezza e di rendere queste informazioni le più semplici possibili per i viaggiatori, Skyscanner ha creato uno strumento interattivo che permette ai viaggiatori di vedere quando è il momento migliore per prenotare per le destinazioni più richieste dall’Italia, insieme con i prezzi più bassi prenotabili.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register