Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Whatsapp per Pc e con chiamate vocale, ci siamo!

Whatsapp per Pc e con chiamate vocale, ci siamo!
1 minuti di lettura

Stavolta ci siamo: la versione di Whatsapp per Pc e le chiamate vocali sul più famoso client di messaggistica del mondo sono praticamente in arrivo. Si, è vero, lo dicono da almeno 10 mesi, ma stavolta pare ci siano screenshot che confermano entrambe le voci.

Whatsapp per Pc

Tutto è figlio di alcuni nuovi screenshots trapelati di una futura versione di Whatsapp per Pc. Condivisa su Google+ da un utente spagnolo e subito rimossa, l’immagine mostra la schermata delle impostazioni di WhatsApp in cui viene richiesto di accoppiare l’app con un computer per una connessione sicura attraverso un QRCode.

Tutto sarebbe quindi conseguenza del collegamento tra pc e smartphone:  l’associazione infatti servirà per collegare il computer al client del proprio smartphone, così da poter utilizzare Whatsapp anche su desktop. Il tutto, infine, sarebbe ‘foraggiato’ dalla presenza del sito web.whatsapp.com che chiede di autenticarsi tramite account Google.

Chiamate vocali su Whatsapp

Per quel che riguarda le chiamate vocali su WhatsApp, siamo ancora più vicini, almeno a giudicare dalla versione beta 2.11.481 per Android dell’applicazione. Incluse nella pagina delle statistiche di utilizzo della rete, infatti, ci sono ben quattro voci per il conteggio delle chiamate – conteggio del numero di chiamate ricevute ed effettuate – e per il conteggio del traffico dati in ingresso e in uscita consumato per le chiamate.

 

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register