in evidenza / Marketing / Open Source / Strategia

La mappa degli utilizzatori di LibreOffice in Italia

La mappa degli utilizzatori di LibreOffice in Italia
0 minuti di lettura

LibreItalia (nello specifico Paolo Mauri, uno dei fondatori) ha predisposto una mappa con crowdmap finalizzata a mostrare la localizzazione degli utenti che utilizzano LibreOffice in Italia.

Per la realizzazione della mappa hanno stato scelto di utilizzare il servizio CrowdMap, un progetto open source nato in Nigeria con lo scopo di permettere a chiunque di segnalare fatti, eventi o informazioni legati a situazioni di crisi o alla gestione di eventi naturali (terremoti, calamità naturali…).

Come fare per segnalare la propria presenza sulla mappa?

E’ sufficiente riempire il modulo di segnalazione predisposto, indicando il tipo di segnalazione, una descrizione del tipo di uso che si fa di LibreOffice e scegliendo una delle categorie previste (PA, azienda, utilizzo personale, ecc.). Nell’elenco delle categorie di recente è stata introdotta la voce “Socio” che può essere utilizzata dai soci di LibreItalia per vedersi localizzati sulla mappa. Oltre queste informazioni, in modo opzionale, è possibile scrivere il proprio nome, l’email, inviare una immagine o un video.

Non vi siete ancora segnalati?

C’è qualcuno che usa LibreOffice vicino a voi?

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>