Android Lollipop su Galaxy S4 e Sony Xperia: i link utili

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  21 gennaio, 2015  |  Nessun commento
21 gennaio, 2015
samsung-galaxy-s4

Visite: 1744

Le famiglie che stanno per legarsi ad Android Lollipop nell’immediato futuro sono Samsung galaxy S4 e Sony Xperia (inteso come intera gamma).

Aggiornamento Android Lollipop per Galaxy S4

Partendo dall’S4, è ormai questione di ore: in rete è infatti comparso un nuovo firmware basato su Android in versione 5.0.1 e compatibile con più varianti del terminale, GT-I9500, GT-9502, GT-9508 e GT-9508v, che secondo gli esperti della community di XDA sarebbe l’ultimo di quelli sviluppati.

Stando ai commenti dei primi tester, questa versione di Android Lollipop per S4 sembra funzionare piuttosto bene (inclusi i vari sensori dello smartphone), se si eccettua qualche problema di default. Come sempre, le alternative sono due: attendere il rilascio OTA o procedere, a proprio rischio e pericolo, con quello manuale.

I requisiti necessari per aggiornare il vostro S4 ad Android Lollipop sono pochi e prevedono, oltre ad un‘autonomia della batteria superiore al 60% e ai driver installati sul computer, la modalità debug USB attiva, il software per Windows, Odin, ed il firmware scaricabile gratuitamente qui. Importante: il firmware presenta il solo idioma cinese e non esegue un reset del dispositivo.

Aggiornamento Android Lollipop per Sony Xperia

Qui non siamo ancora così avanti, ma pare che il roll out sia imminente e che si prolungherà per mesi, partendo dai più recenti prodotti della serie Z3 fino ad abbracciare il primi Z uscito.

Nell’attesa, per chi avesse un terminale sbloccato e con recovery modificata, è possibile comunque provare Android Lollipop 5.0.2 attraverso le numerose CM12 nighlty che sono state rilasciate fino ad oggi. Qui sotto trovate la lista. Attenzione: non ci sono ne Xperia Z3 ne Z3 Compact.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: