Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Caratteristiche Galaxy S6, ci siamo: iphoneggiante con scocca in alluminio

Caratteristiche Galaxy S6, ci siamo: iphoneggiante con scocca in alluminio
1 minuti di lettura

Giorno che passa, rumors che si sommano: le caratteristiche Galaxy S6 ipotetiche ormai sono alla mercé di tutti, anche se poi bisognerà vedere se la principale, quella sullo schermo (c’è chi dice 5.5 pollici, c’è chi teorizza un 5.1, chi invece si pone nel mezzo), sarà ‘azzeccata’. Nel frattempo impazzano i materiali.

Le ultime dicono che Samsung avrebbe deciso: vetro sia davanti che dietro, con una scocca di metallo ad unirli di ispirazione sia Apple che Sony, con probabile consiglio di utilizzo cover da parte degli utenti (ma del resto la cover è cool, o no?). La conferma arriva direttamente dalla Corea.

Inoltre, la scocca in metallo (alluminio) servirebbe anche per separare l’ultimo Galaxy A7 dal modello S6, per il quale però poi la batteria sarebbe non removibile (e la memoria non espandibile, ovviamente), cosa che stonerebbe con una peculiarità di tutti i modelli ‘S’. Il tutto è da verificare, mentre sembra invece più probabile il lancio di una variante con bordi curvi, denominata Galaxy S6 Edge.

Ricapitolo scheda tecnica e caratteristiche Galaxy S6

Le caratteristiche Galaxy S6, rumor dopo rumor, ci consentono di pennellare l’ultima meraviglia Samsung in tema di smartphone. Display compreso tra i 5.1 e i 5.5 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, 3 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 16 o 20 megapixel e fotocamera anteriore da 5MP (per i selfie).

Ovviamente, resta confermato il lettore di impronte digitali anche se si potrebbe abbandonare il metodo a strisciamento per l’interazione touch tipico, appunto, dei dispositivi Apple. Samsung Galaxy S6 girerà su Android 5.0 Lollipop e costerà attorno ai 700 euro (range compreso tra i 650 e i 750).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>