Separato e rischioso: un pennino per il nuovo Ipad Pro da 12.9 pollici?

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  19 gennaio, 2015  |  Nessun commento
19 gennaio, 2015
stylus_pen_ipad

Visite: 1484

Non sarebbe molto ‘Apple’, ma sarebbe probabilmente utile. In pieno stile ‘Note’ (inteso come Galaxy Note 4), alcuni rumors insistono sull’alta probabilità che il prossimo iPad, l’iPad Pro 12.9 pollici, potrebbe avere una stylus pen (il famigerato ‘pennino’) come accessorio a corredo.

Tra sacrilegio e rischio di emulazione, partiamo dalla fonte dello spiffero. Secondo l’analista di KGI Ming-Chi Kuo con il prossimo iPad Pro debutterà infatti anche il pennino di Apple, venduto separatamente per chi sarà interessato. Tutti si chiederanno cosa avrebbe detto Steve Jobs in merito, lui che nel 2010 sosteneva l’inutilità della stylus pen con gli iPad.

Secondo Kuo, “essendo più preciso delle dita di una persona, uno stilo può essere in alcuni casi più conveniente da usare rispetto alla combinazione di tastiera e mouse. Riteniamo pertanto che lo stilo di Apple migliorerà l’esperienza utente per un iPad Pro da 12.9 pollici“.

iPad pro: la scheda tecnica (rumors)

Niente di particolarmente nuovo sul fronte rumors scheda tecnica: si parla sempre del processore chip A8X, dei nuovi altoparlanti e di un microfono addizionale per il supporto dell’audio stereo. Il pannello display dovrebbe essere di 12.9 pollici ma anche il 12.2 è una misura plausibile. Dovrebbe essere finalmente implementato l’atteso split-screen multitasking, mentre la RAM sarà ampliata fino a 4GB.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: