Whatsapp su Pc: usatelo con WhatsCloud. Chi puo’ usarlo e come funziona

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  18 gennaio, 2015  |  Nessun commento
18 gennaio, 2015
WhatsCloud-e1421320956403

Visite: 2308

Volete usare Whatsapp su Pc senza impazzire? Potete farlo scaricando WhatsCloud, nuova app arrivata da poco sul Play Store di Google attraverso la quale sarà finalmente possibile chattare con gli amici sfruttando qualsiasi browser.

WhatCloud-WhatsApp

C’è però un primo, piccolo-grande particolare, da conoscere: per utilizzare Whatsapp su Pc con WhatsCloud doverete disporre di appositi permessi di root su Android, il che taglia senz’altro fuori la maggior parte degli utenti della celebre app di messaggistica ossia quelli che utilizzano iPhone o Windows Phone.

Ma allora, chiederanno subito i più interessati, perché non continuare tramite gli escamotage già noti, primo fra tutti Bluestacks? Perché WhatsCloud è più semplice da usare. Essendo un client web, infatti, è del tutto indipendente dal sistema operativo, dato che verrà eseguito da qualsiasi moderno browser.

Per iniziare a usarlo, scaricate e installare WhatsCloud e creare il vostro account. Basterà inserire username e password nella versione web del servizio (https://whatscloud.io/) per loggarsi on line ed iniziare a chattare dal browser.

I messaggi inviati con WhatsaCloud  sono criptati con crittografia end-to-end AES a 256 bit, l’app sincronizza automaticamente i messaggi entro 3 secondi e, inoltre, risulta completamente gratuita. In ultimo, ricordatevi sempre che,usando dei client alternativi,si può venire in contro ad un possibile ban da Whatsapp stessa. Ma la possibilità di usare facilmente Whatsapp su Pc val bene un rischio. O no?

Lascia un commento