Apps & Mobile / Beni comuni / in evidenza / Innovazione / Marketing

Il nuovo Google Translate traduce in tempo reale

Il nuovo Google Translate traduce in tempo reale
1 minuti di lettura

Traduzione istantanea e modalità conversazione: sono le due caratteristiche principali del nuovo Google Translate per iOS e Android. , che Google ha ufficializzato e che sarà anche in Italia a brevissimo.

La traduzione istantanea funzionerà attraverso la fotocamera. Basterà inquadrare un cartellone, un menu di un ristorante o qualsiasi altra scritta, e il sistema mostrerà immediatamente la localizzazione nella nostra lingua, direttamente sullo schermo al posto di quella originale. All’inizio sarà disponibile per francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo, ma solo da e verso l’inglese e funzionerà anche senza connessione a Internet.

La modalità conversazione (Conversation) è sorprendente: una volta impostate le due lingue, basterà toccare l’icona del microfono dell’app una sola volta, per iniziare a parlare: sarà Google Translate a rilevare quale delle due lingue si stia usando, per riprodurre la traduzione nell’altra lingua appena terminata la frase.

nuovo google_translate

Conversation mode permetterà di tradurre 38 lingue diverse, mischiandole a piacimento, proprio come nella versione testuale del servizio. Per funzionare, ha bisogno di una connessione a Internet, mentre si potranno salvare in locale singole traduzioni che ci potrebbero servire spesso.

Gli aggiornamenti sono in via di distribuzione sui rispettivi store con modalità di staged rollout, ma ci sono i link per i Download Android sul Play Store e per il Download iOS su iTunes App Store.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>