Le chiamate su Whatsapp le faremo con Skype? Speriamo di si: conviene a tutti

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  12 gennaio, 2015  |  2 Commenti
12 gennaio, 2015
whatsapp_skype_voip

Visite: 1697

In fondo è la soluzione migliore per tutti e quindi è molto probabile che vada a finire così. Le chiamate su Whatsapp le faremo con un’implementazione diretta di Skype, il miglior sistema VoIP al mondo posseduto da Microsoft, che collabora da tempo con Facebook che controlla Whatsapp.

Farsi la guerra tra chi detiene il quasi monopolio del VoIP e chi comanda la messaggistica avrebbe senso, del resto? No: e siccome impostare un sistema di chiamate su Whatsapp a parte probabilmente rallenterebbe la app appesantendola di un qualcosa che non è detto serva o funzioni (chi di voi continuerebbe comunque a usare Skype? Io, ad esempio, lo farei), allora tanto meglio facilitare l’utilizzo di Skype che, a sua volta, a livello di messaggistica fa quel che può (lo usano molto in ufficio, meno in mobilità).

Due più due farà quattro? Vedremo: quel che è certo per ora è che da alcune ore, attraverso un analisi di alcune stringe del codice interno di Whatsapp, sono state scoperte alcune linee riportanti la dicitura “Chiama via Skype”, “Silenzia Chiamata”, “Pausa Chiamata”, “Richiama”, “Chiamami fra X minuti”, “Messaggio Richiamata”, “Notifica Chiamata” ed una speciale pagina per i log di chiamata.

Tra le altre novità, una che potrebbe rivelarsi molto utili ai malati di messaggistica che controllano Whatsapp anche mentre guidano. Si tratterebbe di uno speciale ”Modalità alla Guida” che consentirebbe di impostare il proprio smartphone in modalità di non disturbo consentendo all’applicazione, attraverso un sintetizzatore vocale, di leggere i messaggi in arrivo senza così distrarre pericolosamente l’utente mentre si è alla guida.

Lascia un commento