iPad Pro nuova frontiera dei tablet: la vita a 12 pollici

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  11 gennaio, 2015  |  Nessun commento
11 gennaio, 2015
ipad_pro_shell_mold-300x225

Visite: 1996

Super schermo a 12 pollici (dimensione compresa tra 12,2″ e 12,9″)  e spessore intorno ai 7 mm; il nuovo iPad Pro è stato ‘spoilerato’ sul social network cinese Weibo da un dipendente della Foxconn, la multinazionale che produce in Cina per la casa di Cupertino, e ripreso dal francese Nowhereelse.

Il processore di iPad Pro molto probabilmente sarà l’A8X supportato da 2 gigabyte di RAM. Ancora un mistero la data di lancio anche se sembra quasi sicuro che iPad Pro verrà messo sul mercato entro il 2015.

iPad_pro_spoiler

Ma quali sono le principali novità dell’ultimo iPad Pro? Guardando l’immmagine, si nota che gli altoparlanti sono posizionati vicino al pulsante home, cosa che sembrerebbe voler suggerire che il nuovo iPad potrebbe essere studiato per essere utilizzato prevalentemente in orizzontale o, ancora, che gli speaker potrebbero essere due: uno in cima al device e l’altro alla base.

L’idea di Apple è ancora prematura, ma di sicuro i 12 pollici starebbero a significare una svolta nel tentativo di rilanciare un prodotto – l’iPad – che ha risentito della concorrenza non solo degli avversari Android ma anche degli ultimi iPhone. Aumentando la grandezza, la differenza con il phone diventa netta e si differenziano i mercati.

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: