Android Lollipop ufficiale su Samsung Galaxy S5: si parte dal brand Vodafone

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  9 gennaio, 2015  |  Nessun commento
9 gennaio, 2015
Samsung-Galaxy-S5-Lollipop

Visite: 4954

C’è la comunicazione ufficiale: l’aggiornamento Android Lollipop 5.0 è in fase di rilascio in Italia per il Samsung Galaxy S5. Per ora solo sui dispositivi brandizzati Vodafone, ma poi si ritene che a cascata arriverà su tutti gli altri. Ovviamente, per chi non ha già aggiornato il proprio Galaxy S5 manualmente, arrivano diverse novità: in primis il material design, che è completamente cambiato.

La fase di distribuzione di Android Lollipop 5.0 per i Galaxy S5 Vodafone dovrebbe rendere disponibile a ore l’update sia tramite OTA che tramite Kies con numero di build G900FXXU1BNL9.

Il rilascio è comunque graduale e quindi potrebbero volerci delle ore prima che venga reso disponibile per il vostro specifico esemplare. Chi non volesse aspettare, può scaricare il pacchetto del firmware e installarlo tramite Odin (consiglio: fatelo con wifi non con 3G).

La procedura veloce è questa: una volta installato e aperto il programma “inserite” il firmware scaricato cliccando su PDA, quindi spegnete il vostro telefonino e avviatelo in Download Mode per poi collegarlo al pc tramite cavo usb. Una volta completata questa operazione cliccate su ‘start’ del programma Odin, dando così inizio al download del firmware anche sul telefono. Attendete quindi qualche minuto per il riavvio automatico del Galaxy S5 che avrà ora l’ultima versione del sistema operativo Android.

Entro marzo, almeno stando alla tabella presentata da Sammobile nelle scorse settimane, l’update ad Android Lollipop 5.0.x arriverà anche per gli altri due attuali top di gamma della casa sud-coreana, il Galaxy Alpha e il Galaxy Note 4.

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: