Le foto piu’ belle con quale smartphone? Galaxy Note 4, LG G3, iPhone 6 Plus o Xperia Z3?

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  19 dicembre, 2014  |  Nessun commento
19 dicembre, 2014
note4_fotocamera

Visite: 5020

In attesa che arrivi Nexus 6 a rifarci gli occhi, le foto piu’ belle che faremo per le vacanze di Natale con lo smartphone saranno ‘roba’ di chi ha iPhone 6 Plus, Galaxy Note 4 e LG G3, ma non solo. In realtà, gli smartphone di livello che fanno foto quasi professionali sono tanti e comprendono almeno Sony Xperia Z3, Oppo Find 7.

Galaxy Note 4

Probabilmente lo smartphone che fa le foto piu’ belle in assoluto – ma attenzione, dipende sempre dal fotografo… – è il Samsung Galaxy Note 4. Il segreto sta nello stabilizzatore ottico d’immagine OIS che garantisce super risultati, supportato anche da un sensore da 16 megapixel e dalla possibilità di girare video fino alla risoluzione 4K. 

Lo stabilizzatore ha il pregio di mantenere alto il contrasto anche in situazioni precarie di luce: panoramiche, paesaggi ma anche selfie e foto ravvicinate escono piene di dettagli. Difficile trovare un device che faccia foto più belle del Galaxy Note 4, phablet di riferimento Samsung.

Sony Xperia Z3

xperia_z3_fotocamera

E’ lo smartphone con la fotocamera più ‘sensibile’ del globo: 20.7 megapixel con autofocus e flash LED, più sensore Exmor RS (1/2.3) e obiettivo grandangolare F2.0. Se la gioca alla grande con tutti gli altri, anzi forse li batte pure.

Unica vera nota dolente: manca la stabilizzazione ottica, ma quella digitale integrata svolge il proprio lavoro in maniera impeccabile, riducendo al minimo il rischio di foto smosse. App fotografica molto buona, ma inferiore alle concorrenti.  Z3 gira video in 4K e in slow-motion.

iPhone 6 Plus

iphone6plus_foto

Si avvantaggia rispetto a iPhone 6 classico grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine OIS, proprio come il Galaxy Note 4. I megapixel della fotocamera sono ‘solo’ 8, ma le immagini risultano di buona qualità in qualsiasi condizione di luce, con minore possibilità di ottenere foto mosse, e dettagli sempre ben a fuoco. Insomma, altro super smartphone per fare foto.

LG G3

lg_g3_foto

LG G3, dei tre, è quello che costa meno – ma qui non stiamo comparando i prezzi ma i comparti fotografici pertanto limitiamoci a giudicare le fotocamere. LG G3 è stato il precursore dello stabilizzatore ottico OIS+, dispone di un sensore da 13 megapixel e anche di un doppio flash.

Ma la caratteristica che fa di questo smartphone una sorta di ‘reflex in miniatura’ è l’autofocus via laser: la messa a fuoco ne beneficia incredibilmente LG G3 offre infine la possibilità di girare video in UltraHD (4K).

Oppo Find 7

oppofind7_foto

Altro device sottovalutato in tutto e per tutto che fa foto meravigliose: la fotocamera di Oppo Find 7 è un ottimo sensore da 13 megapixel dotata di una funzione unica nel suo genere: l’opzione Ultra-HD, che permette di realizzare scatti a 50 megapixel.

Oppo Find 7 offre la possibilità di salvare i propri scatti in formato RAW (non compresso), una rarità in ambito smartphone. Buoni anche i video in 4K o in Full HD a 60 fps.

Lascia un commento