Chiamate su Whatsapp, ci siamo davvero

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  18 dicembre, 2014  |  Nessun commento
18 dicembre, 2014
whatsapp_voip

Visite: 1686

Ora sembra che sia tutto vero: le chiamate su Whatsapp stanno arrivando, con l’app di messaggistica più famosa del mondo a ‘piegarsi’ al VoIP quasi per sfinimento, neppure troppo convinta – e non lo siamo neppure noi – che il consentire telefonate a banda larga possa effettivamente costituire un punto a favore.

mail_whatsapp

Nel corso delle ultime ore è stata infatti inviata una mail agli sviluppatori per la traduzione di 10 nuove stringhe in italiano dove si legge chiaramente “Incoming WhatsApp Calls, Outgoing WhatsApp calls, WhatsApp call bytes received, WhatsApp call bytes sent, %1$d call ecc…”.

Tradotto: le chiamate su Whatsapp sono in arrivo per davvero. Le stringhe “%1$d call” restano le uniche di difficile interpretazione ma presumibilmente potrebbero stare ad indicare telefonate gratuite tra utenti della stessa applicazione e a pagamento verso numerazioni non Whatsapp, che poi è quello che succede per tutti i sistemi VoIP dell’universo.

Ora, quindi, resta solo da capire la data di inizio del servizio di chiamate su Whatsapp, presumibilmente entro febbraio 2015. La beta WhatsApp 2.11.481 comprende già le informazioni chiamate esplicitate nelle opzioni rete.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: