Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

OnePlus Mini in arrivo oggi? Prezzo e scheda tecnica!

OnePlus Mini in arrivo oggi? Prezzo e scheda tecnica!
2 minuti di lettura

Chissà se oggi OnePlus annuncerà il suo nuovo smartphone OnePlus Mini (le foto su AnTuTu) probabilmente basato sul nuovo SoC Snapdragon 615, con 2GB di memoria RAM e un display HD 720p da 5″ ma – attenzione – non l’erede designato di OnePlus One. OnePlus Mini farebbe peraltro il paio degli annunci giornalieri assieme ad un nuovo indossabile, pare un fitness tracker.

OnePlus-teaser-460x817

OnePlus Mini: tutte le anticipazioni

Non dovrebbe, come già anticipato, comunque trattarsi del famigerato One Plus Two che l’azienda cinese presenterà non prima di metà 2015, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate a inizio mese dallo Carl Pei, CEO di OnePlus.

OnePlus Mini andrebbe ad occupare la fascia medio-bassa di mercato lasciando quella medio-alta al top di gamma attuale. 

Dalla schermata di AnTuTu della prima foto è possibile dedurre che OnePlus Mini sarà dotato di display da 5 pollici, con chipset Snapdragon 615, dual-camera con due sensori da 8 Megapixel e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Attenzione al solito prezzo aggressivo: si parla di 1499 Yuan, al cambio attuale pari a poco meno di 200 Euro.

Peraltro, sarà un caso, ma questi annunci avverranno un giorno prima della presentazione ufficiale del nuovo prodotto Cyanogen-Micromax, il che fa pensare all’addio ufficiale da parte di OnePlus allo stesso Cyanogen.

T0rnando all’immagine che OnePlus ha pubblicato per dare risalto alla data odierna, il simbolo di un cuore stilizzato all’interno di un eco-cardio-gramma e la comparsa di un “X2” accanto ai caratteri cinesi che indicano un nuovo prodotto potrebbero effettivamente fare optare per i due prodotti nuovi.

Ricapitolo OnePlus One

OnePlus One, il top di gamma della casa, ha un display LCD da 5.5 pollici con risoluzione di LTPS 1080 x 1920. Due le versioni in commercio: bianco latte (Sandstone Black) da 16GB o 64GB di memoria interna. Sul device ci sono 3GB di RAM, una batteria 3,100mAh non rimovibile e un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core con clock a 2,5 GHz con GPU Adreno 330.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel affiancata da un flash LED mentre c’è una fotocamera da 5 megapixel frontale situato sul lato anteriore del dispositivo. Si tratta di un dispositivo in grado di offrire connettività 4G LTE e viene fornito con Android 4.4 KitKat e CyanogenMod 11S pre-installati (dopo l’aggiornamento, ovviamente).

Il prezzo è super:  249 e 299 euro per le versioni da 16 o 64GB.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register