Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Android 5.0.1 ufficiale su Nexus 5 che fino a marzo 2015 e’ disponibile

Android 5.0.1 ufficiale su Nexus 5 che fino a marzo 2015 e’ disponibile
1 minuti di lettura

Nexus 5 resterà in vendita sino alla fine del Q1 2015, ossia il 30 marzo 2015. Lo ha comunicato la stessa Google, mettendo fine alla ‘ridda’ incontrollata di voci che, dopo la scomparsa della disponibilità del device da tantissimi Play Store europei, aveva portato a previsioni di diverso tipo. Non solo: sono ufficiali le Factory Images di Android 5.0.1 sul device, che quindi segue a ruota quelle già rilasciate su  Nexus 9, Nexus 7, Nexus 10, Nexus 6 e Nexus 4.

Factory Images Android 5.0.1 su Nexus 5

La build rilasciata per Nexus 5 è la medesima di quella disponibile per i predecessori, quindi la LRX22C. Cliccate qui per effettuare il download dal sito ufficiale di Google. Per chi volesse, è disponibile anche l’archivio zip relativo all’aggiornamento OTA, tramite il quale si può aggiornare semplicemente la propria versione di Android e non possiede il root o custom recovery.

Nexus 5 ordinabile fino al 30 marzo 2015

In realtà non è che questa dichiarazione abbia del tutto fugato i tanti dubbi sulla messa fuori produzione di un prodotto ‘mitico’, probabilmente il miglior smartphone esistente al mondo sotto attorno ai 300 euro di spesa che – per la collettività – rappresentano il confine tra un cellulare per tutti e un cellulare per gli appassionati.

In  Italia, però, al momento non è acquistabile: Nexus 5 risulta ancora indisponibile sullo store ufficiale, con la pagina riguardante la versione nera non disponibile, il rosso rimosso dal campo di scelta del colore, e il bianco con la scritta “Articoli esauriti. Ricontrolla fra qualche tempo” a campeggiare.

Screenshot_4

Quindi, ricapitolando: Nexus 5 non è fuori produzione (davvero? Mah…) e non è vero che si vuole pompare il Nexus 6 (davvero?). E allora perché Google ha rimosso anche dal Play Store USA le versioni rossa e bianca del Nexus 5, lasciando disponibile per l’acquisto solo la versione nera in entrambi i modelli da 16 GB e 32 GB? Entrambe queste versioni sono disponibili a magazzino, e vengono spedite dopo uno o due giorni dalla data dell’ordine.

A chiusura, compariamo – ricordando che sono due prodotti diversissimi – i prezzi di Nexus 5 e Nexus 6. Il Nexus 5  costa 349 euro (16 GB) e 399 (32 GB), mentre il Nexus 6 costa 649 euro (32 GB) e 699 euro (64 GB).

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register