Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Qualcomm Snapdragon 810 con supporto LTE Cat9 fino a 450 Mbps

Qualcomm Snapdragon 810 con supporto LTE Cat9 fino a 450 Mbps
1 minuti di lettura

Nei primi mnesi del 2015 arriverà sul mercato uno dei SoC mobile a 64-bit più attesi: Snapdragon 810 e sarà esplicitamente destinato ai dispositivi top di gamma, sostituendo di fatto il processore Snapdragon 805.

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 810 suppoterà la tecnologia LTE Carrier Aggregation Cat 9. Snapdragon 810, dotato di modem LTE-Advanced di nuova generazione integrato, consente velocità di scaricamento fino a 450 Mbps su oltre 3 reti carrier LTE da 20MHz, rappresentando così il primo processore Snapdragon a supportare la Carrier Aggregation di categoria 9.

Il supporto alla Carrier Aggregation Cat 9 fa di Snapdragon 810 il primo processore Qualcomm che prevede una CPU multicore a 64-bit totalmente integrata e un modem multimode LTE-Advanced per abilitare funzionalità di Carrier Aggregation di categoria 9 3x20MHz, così come l’aggregazione attraverso i carrier FDD e TDD. Questo permette di veicolare le più innovative tecnologie in termini di connettività e performance al mobile computing per offrire una sempre migliore esperienza utente che si traduce in maggiori velocità di download, una gestione più snella delle applicazioni e un più efficiente consumo energetico.

Qualcomm Technologies continua ad affermarsi come leader nel mercato mobile grazie alla produzione delle migliori tecnologie modem al mondo in grado di assicurare soluzioni veloci ed affidabili per la connettività cellulare. I prodotti Qualcomm garantiscono le migliori prestazioni nella gestione delle applicazioni oltre ad una più estesa copertura resa possibile dalla connettività LTE di categoria 9” afferma Alex Katouzian, senior vice president of product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Grazie a processori potenti come Snapdragon 810, il nostro obiettivo è continuare a guidare l’innovazione in campo LTE per assicurare un’esperienza utente senza precedenti in linea con l’esponenziale crescita della domanda di banda mobile”.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>