Vsenn produrra’ un nuovo smartphone modulare multi OS

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  13 dicembre, 2014  |  Nessun commento
13 dicembre, 2014
vsenn-cover-1024x443

Visite: 1908
Vsenn, startup finlandese ha annunciato di voler realizzare uno smartphone modulare in grado di supportare non solo Android ma anche altri sistemi operativi mobili come Ubuntu, Firefox OS e Sailfish.
Questo dispositivo modulare si affianca ad altri progetti come il più recente PuzzlePhone (realizzato anch’esso da un’azienda finlandese), o a Project ARA, realizzato nei laboratori Motorola per conto di Google, che potrebbe già approdare nel mercato nel 2015.
Vsenn è una startup finlandese co-fondata da un ex-program manager di Nokia, che si è occupato di sviluppare il progetto Nokia X, ovvero gli unici smartphone Android prodotti dall’azienda finlandese
Per realizzare il nuovo dispositivo l’azienda finlandese ha richiesto l’aiuto della community di sviluppatori per la realizzazione di ROM che possano essere sfruttabili su diversi OS mobile.

Ecco comunque i punti su come dovrà essere lo smartphone modulare Vsenn:

  • Hardware modulare: sarà possibile aggiornare la fotocamera, la batteria, processore e RAM;
  • Aggiornamenti garantiti: nessuna personalizzazione software, Android stock e aggiornamenti garantiti per 4 anni;
  • Massima sicurezza: tutti i dati nello smartphone saranno protetti con un triplo meccanismo di sicurezza, basato su un accesso gratuito ad una rete VPN e ad un altrettanto sicuro Cloud;
  • Design personalizzabile: grazie alle back cover intercambiabili sarà possibile personalizzare la scocca dello smartphone.

Vseen tramite Twitter, aveva già svelato alcune caratteristiche tecniche del primo prototipo di smartphone modulare:

twitter_vsenn_caratteristiche

Nello specifico, Vsenn permetterà agli utenti sia di personalizzare l’hardware degli smartphone, selezionando quello che più si adatta alle loro esigenze e sia il software dello smartphone, consentendogli di scegliere o fra tante ROM cooked Android o anche tra altri OS. Sulla scelta dei sistemi operativi Vsenn ha chiesto su Twitter ai propri supporter di scegliere qual è il loro sistema preferito tra Sailfish OS, Ubuntu e Firefox OS.

twitter_vsenn
E voi quale OS mobile sceglierete?

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: