Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Nexus 5 fuori produzione: fine di un mito

Nexus 5 fuori produzione: fine di un mito
1 minuti di lettura

Ora è ufficiale: il Nexus 5 è fuori produzione, ‘panchinato’ da Google per lasciare strada all’erede e molto più costoso Nexus 6. Una scelta che era già nella’aria da alcuni giorni, e che avevamo anticipato notando come su Play Store ufficiale si iniziasse a parlare troppo spesso di mancanza di disponibilità.

Non ci saranno, quindi, più produzioni di Nexus 5 che continuerà ad essere venduto fino ad esaurimento scorte. Parliamo del primo smartphone che ha montato Android 4.4 KitKat, una sorta di mito della telefonia cellulare.

Nexus 5 ha un display da 4,95 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel, 445 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz, GPU Adreno 330, fotocamera posteriore da 13 megapixel, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel e batteria da 2.300 mAh.

Uno smartphone di fascia alta e prezzo super, rimpiazzato lo scorso ottobre da Nexus 6, che per dimensioni rientra a pieno titolo nella categoria phablet. Ma l’era del 5 pollici verrà ricordata da tutti anche per il Nexus 5.

Se volete comprare Nexus 5 originale, il consiglio quindi è di sbrigarvi. Quando saranno esaurite le scorte, il Nexus 5 sarà impossibile da trovare se non rivolgendosi al circuito dell’usato (o ai siti specializzati che però a loro volta si rivolgono al Play Store…)

Sul Play Store italiano, ad esempio, è rimasta solo la versione con scocca bianca, nelle edizioni con 16 GB (349 euro) e 32 GB (399 euro) di memoria interna per lo storage. Nei negozi di e-commerce dedicati, comunque, Nexus 5 si trova ancora in diverse colorazioni con prezzi abbondantemente sotto i 300 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>