Android Lollipop 5.0.1 si ‘fa vedere’ ufficialmente su tutti i Nexus con le factory images, rilasciate ora anche per Nexus 6 e Nexus 4 dopo i rilasci, nei giorni scorsi, per Nexus 9, Nexus 7 e Nexus 10.
La versione rilasciata è la medesima di quella dei modelli predecessori, la LRX22C. Manca all’appello solo Nexus 5, ma sicuramente è questione di pochi giorni.
Questo tipo di rilascio solitamente è segno che è in arrivo anche il classico aggiornamento OTA direttamente sui disposivi. In ogni caso, chi non vuole aspettare può installare manualmente l’aggiornamento usufruendo dei link ufficiali:
Cosa contiene Android Lollipop 5.0.1
L’aggiornamento incrementale Android Lollipop 5.0.1 è un contenitore di una serie di bugfix, più o meno importanti. Tra questi, la soluzione ai problemi relativi ad access point Wi-Fi e server proxy, i disturbi legati all’avvio in seguito al debug USB e il fix che impedisce il ripristino ai dati di fabbrica in via indesiderata dalla lockscreen. Per consultare l’elenco degli altri accorgimenti, basta consultare la pagina ufficiale del changelog completo.