Software libero per donne e uomini liberi. Foligno 13 dicembre

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  10 dicembre, 2014  |  Nessun commento
10 dicembre, 2014

Visite: 1998

Sabato 13 dicembre dalle ore 10,00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Marconi di Foligno si tiene un seminario, organizzato da LibreItalia, sul software libero e libertà digitale, aperto a genitori e insegnanti dal titolo “Software libero per donne e uomini liberi”. All’evento parteciperanno: la Preside Maria Paola Sebastiani del Liceo Marconi, Italo Vignoli, Osvaldo Gervasi, Sonia Montegiove e Alfiero Ortali per LibreItalia, le autorità territoriali e il Presidente dell’Associazione Elettra –Amici del Liceo Marconi Rita Zampolini.

La libertà digitale e la possibilità di scelta tra open source e  pacchetti di software proprietari – afferma la dirigente scolastica Maria Paola Sebastiani – è argomento non solo attuale, ma anche di grande spessore sul piano della consapevolezza e della filosofia di fondo. Questo che proponiamo non è un evento di pura declamazione di buoni principi, ma l’inizio di una effettiva buona pratica che vedrà i volontari di LibreItalia formare i ragazzi del Liceo su LibreOffice”.

Durante il seminario si parlerà dei vantaggi dei software liberi e il loro effettivo utilizzo, dei formati aperti e l’interoperabilità, dellle possibilità di condivisione che saranno spiegati e praticati in un percorso pluriennale che rafforzerà le competenze informatiche dei liceali, dando maggiore consapevolezza alle loro scelte in materia.

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: