Nexus 5 nero e rosso non piu’ ordinabile in Italia: l’inizio della ‘fine’?

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  10 dicembre, 2014  |  Nessun commento
10 dicembre, 2014
nexus5_comunicazione

Visite: 1730

Se la notizia sarà confermata potrebbe essere la prima, vera, anticipazione di una migrazione voluta, da parte di Google, verso l’ormai imminente – nel senso di commercializzazione – Nexus 6: sul Play Store infatti non si possono più ordinare Nexus 5 neri e rossi.

Effettivamente, dopo pochi giorni dalla ‘ricomparsa’ del Nexus 5 nero sul Play Store italiano, ora le cose sono cambiate drasticamente. La situazione attuale è la seguente:

  • Nexus 5 rosso eliminato completamente dalle opzioni di scelta e quindi totalmente assente come se mai fosse esistito
  • Nexus 5 nero mostra la scritta non è disponibile nel tuo Paese. Inoltre se selezionate il bianco sparisce del tutto anche il modello nero nella selezione.
  • Nexus 5 bianco è esaurito.

Allo stato attuale delle cose, quindi, per ordinare un Nexus 5 ‘originale’ dobbiamo virare sul bianco (da 16GB o da 32) ma dobbiamo anche aspettare che i magazzini vengano ‘ripopolati’. E‘ come se il Nexus 5 fosse praticamente fuori produzione e non più disponibile in Italia. Il fatto che sui vari siti di e-commerce si trovi senza problema non sposta di una virgola la questione. La domanda ora è: sono finite le scorte oppure non saranno più prodotti Nexus 5?

Impossibile saperlo, ma di sicuro la completa eliminazione di due varianti cromatiche nello store ufficiale non lascia pensare che ad una fine della disponibilità del prodotto. La sensazione è che si vogliano spingere, anche e soprattutto perché siamo a ridosso del Natale, gli acquisti/preordini di Nexus 6.

Lascia un commento