Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Android Lollipop su Samsung Galaxy S5 c’e. Il link del firmware polacco

Android Lollipop su Samsung Galaxy S5 c’e. Il link del firmware polacco
1 minuti di lettura

Siamo solo agli inizi del procedimento ma almeno ci siamo: Android Lollipop 5.0 è in fase di rilascio per il Samsung Galaxy S5, primo Galaxy ad essere aggiornato all’ultima release del sistema operativo mobile più diffuso del mondo.

Android Lollipop 5.0 è attualmente in fase di rilascio per gli esemplari Open Market polacchi, ma entro breve dovrebbe essere esteso anche agli altri Paesi europei. La build di riferimento è LRX21T: Samsung riesce quindi a rispettare l’avvio della procedura di aggiornamento Android Lollipop entro metà dicembre, ma attenzione.

Tra il via polacco e il passaggio di confine potrebbero passare diverse settimane: si tratta davvero di una sorta di beta test, e se qualcosa non dovesse andare come previsto il roll-out globale dell’update potrebbe benissimo subire ritardi.

E’ ovviamente già possibile installare il firmware polacco, che è perfettamente compatibile con i Galaxy S5 SM-G900F in vendita in Italia: qui il link ufficiale per l’installazione (a vostro rischio e pericolo). Una volta scaricato, potete ffettuare il flash mediante Odin.

Android Lollipop su Samsung Galaxy S5: cosa cambia

Con Lollipop, l’S5 si adatta al Material Design e aggiunge una clipboard per mantenere lo storico di immagini e testo copiati. C’è il trasporto, su S5, del lock screen di Galaxy Note 4, aggiornando anche il driver del lettore di impronte digitali, il che ha drasticamente aumentato il riconoscimento delle stesse. A livello di performance e velocità di esecuzione, pare che questa versione sia una delle più fluide mai realizzate da Samsung.

Il recap dell’aggiornamento

  • Model: SM-G900F
  • Model name: GALAXY S5
  • Country: Poland
  • Version: Android 5.0 – LRX21T
  • Changelist: 77433514
  • Build date: Mon, 01 Dec 2014 17:41:00 +0000
  • Product Code: XEO
  • PDA: G900FXXU1BNL2
  • CSC: G900FXEO1BNL1
  • MODEM: G900FXXU1BNL2

1 Comment

  1. Aggiornato il mio S5 italiano via Odin con fw polacco. Non è stato necessario nessun reset o swipe. Dati e applicazioni restano tutti ed il telefono va molto meglio (più fluido e migliore autonomia con wifi acceso rispetto a prima).

    Anche gli scatti fotografici fatti in sequenza sono molto più rapidi rispetto a prima. Prima dal pigiare il tasto alla foto vera ci volevano 2 secondi almeno.

    Manca solo la modalità silenziosa senza vibrazione.

    Ottimo lavoro questo Lollipop.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>