Telegram si aggiorna: migrazione account, link alle chat e altro ancora

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  2 dicembre, 2014  |  Nessun commento
2 dicembre, 2014
telegram-messenger

Visite: 2666

Telegram continua con gli aggiornamenti: la nuova versione 2.1 di Telegram porta interessanti novità. Innazitutto è stata aggiunta la possibilità di migrazione del proprio account su un altro numero, grazie a questa nuova funzione sarà possibile spostare il proprio account mantenendo tutto il resto inalterato (messaggi, contatti, media, ecc.).

Migliorie anche per semplificare l’utilizzo della sua chat attraverso i link telegram.me/username. Aprendo un link di questo tipo si aprirà una conversazione con quello specifico utente su Teklegram, pronta per chattare. In questo modo sarà possibile condividere link del tipo telegram.me/username con amici e sul web in modo da essere facilmente raggiungibili dalle persone con cui vogliamo rimanere in contatto.

Infine novità anche per le chat segrete che ora supportano Perfect Forward Secrecy. In pratica, per una maggiore sicurezza, dopo un certo periodo di tempo le chiavi crittografiche saranno cambiate automaticamente, senza che si debba creare nuovamente da capo la chat segreta stessa.

Ecco il Changelog completo:

  • I link telegram.me/nomeutente aprono una conversazione con l’utente su Telegram;
  • Sposta il tuo account Telegram e tutti i tuoi messaggi su un nuovo numero;
  • Perfect Forward Secrecy nelle chat segrete.

Telegram si conferma dunque una delle migliori alternative al colosso WhatsApp (che vince sicuramente sul numero degli utenti) e i vari altri programmi di messaggistica istantanea.

Ricordo che Telegram è già in Material Design, gratuito, open-source, multi-device, con possibilità di inoltrare ogni tipo di file fino ad 1GB.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: