Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

LG G3 con Android Lollipop c’e’: dalla Germania con vista sull’Italia

LG G3 con Android Lollipop c’e’: dalla Germania con vista sull’Italia
2 minuti di lettura

Lo potete comprare anche dall’Italia: LG G3 con aggiornamento Android Lollipop arriverà nel giro di una settimana e confermerà di essere il primo device ‘non proprietario’ corredato dell’ultimo sistema operativo del Robottino.

A qualche settimana di distanza dal rilascio per gli esemplari polacchi e coreani, LG Germania via Facebook ha infatti annunciato che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per LG G3 sarà rilasciato entro il 7 dicembre per gli esemplari tedeschi Opern Market, acquistabili online anche dall’Italia.

Ora tutti si chiedono se la stessa cosa possa succedere per l’Italia: non è escluso infatti che LG Italia annunci direttamente la disponibilità, a differenza di LG Germania, e che quindi sia disponibile anche per gli LG G3 italiani nel corso di questa settimana, visto che anche l’operatore francese SFR ha annunciato che distribuirà l’aggiornamento per i suoi LG G3 entro il 7. Il roll out è già iniziato per tutti i Motorola di ultima generazione.

I ritardi di Samsung Galaxy e HTC

Se LG G3 ride, i due Samsung Galaxy di riferimento (S4 e S5) piangono per il ritardo che si accumula giorno dopo giorno, causato dai troppi bug che Android Lollipop crea su questi – e altri – device. Nonostante l’azienda sudcoreana avesse affermato che l’update alla nuova versione del robottino verde sarebbe stata rapida, siamo ancora molto indietro.

Era successo anche Android Kitkat 4.4.4, e si conferma cojn Android Lollipop 5.0: i bug riguardano rete Wifi, crash di app del sistema, fotocamera e le telefonate che vengono interrotte improvvisamente. Lo stesso si può dire ovviamente per HTCper cui erano stati messi in conto circa 90 giorni di attesa dal rilascio dell’aggiornamento.

Se volete verificare manualmente la disponibilità dell’update di sistema operativo sul vostro terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Sony

Sarà coinvolta tutta la serie Xperia Z riceverà Lollipop, i modelli più recenti già ad inizio 2015. Sono stati inoltre rilasciati alcuni video ufficiali in cui si può ammirare Xperia Z3 con a bordo Lollipop.

OnePlus One e altri smartphone

L’aggiornamento per Oneplus One è previsto entro 90 giorni dall’uscita di ogni nuovo aggiornamento. Le prime versioni per tutti gli altri smartphone supportati (link) si dovrebbero già scorgere intorno a gennaio con un rilascio definitivo (e stabile) durante il 2015.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register