Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Nexus 5, Honor 6, Xperia Z1, iPhone 5C: quale il miglior smartphone qualita’ prezzo?

Nexus 5, Honor 6, Xperia Z1, iPhone 5C: quale il miglior smartphone qualita’ prezzo?
3 minuti di lettura

La caccia natalizia è partita. In tantissimi regaleranno o si regaleranno uno smartphone. La maggior parte cercherà nella fascia media, quella che va diciamo dai 200 ai 350 euro e che, oggi, consente di acquistare degli ottimi device, che pochissimo hanno da invidiare ai top di gamma scollinanti i 500 e spesso anche i 6-700 euro.

Il miglior smartphone a livello di rapporto qualità-prezzo è qualcosa che tutti cercano, che tutti vogliono. E’ chiaro che, a livello tecnico, si possono fare similitudini che poi però lasciano spazio anche al lato estetico o ‘marketing’ della scelta. Pensate ad esempio all’annoso dilemma sugli iPhone e il loro reale valore: non entriamo in questi discorsi triti e ritriti, limitiamoci ad esporvi una serie di ottimi smartphone che si giocano il titolo di miglior esemplare in rapporto al prezzo.

Nexus 5, il non plus ultra

nexus_5_kitkat

Nexus 5 è un classico che non muore mai. Il listino – inteso come Play Store – resta a 349 euro, ma si trova senza problemi sotto i 300 euro, con Techmania a offrirlo clamorosamente a 249 euro nella versione base 16GB.  Il Nexus 5 monta ovviamente Android 5.0 Lollipop con display attorno ai 5 pollici

E’ sicuramente uno dei migliori smartphone Android per rapporto qualità prezzo e particolarmente adatto per chi vuole provare Android AOSP, ovvero senza modifiche da parte dei produttori. La scheda tecnica comprende:

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 800 quad-core a 2,3 GHz
  • GPU: Adreno 330, 450 MHz
  • Schermo: 4,95 pollici Full HD IPS con una risoluzione 1920 x 1080 pixel,
  • Forocamera: 8 MP con stabilizzatore ottico
  • Storage: 16 GB/32GB
  • Sistema Operativo: Android 4.4 Kit Kat

iPhone 5 C ci prova sempre

iphone-5c

iPhone 5C è ‘vecchio’ di un anno circa ma resta, a livello di qualità-prezzo, il device Apple tendenzialmente più appetitoso della Mela. Costa attorno ai 349 euro su GliStockisti, proprio come Nexus 5, ma nella versione a 8GB. In alternativa ‘Mediaprezzi.it’ lo propone a 351.64 euro, con garanzia Italia. Se vi interessa la versione a 16 GB, sempre su MediaPrezzi.it è venduto a 384.43 euro (con garanzia Italia).

Apple iPhone 5C è un smartphone iOS di buon livello con un display Touchscreen da 4 pollici con una buona risoluzione di1136×640 pixel. Sul versante delle funzionalità a questo Apple iPhone 5C non manca davvero nulla. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS. Ottima la fotocamera da 8 megapixel che permette al Apple iPhone 5C di scattare foto con una risoluzione di 3264×2448 pixel e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

Huawei Honor 6: bellezza e tecnologia

huawei-honor-6

E’ l’ultimo arrivato ma piace tantissimo: il prezzo più basso è quello di di Amazon con 299.99 euro (spese di spedizione incluse, disponibile a scelta nei colori bianco oppure nero). Spesso 7.5 mm, dispone di un grande display da 5 pollici e di una risoluzione da 1920×1080 pixel che è la più elevata attualmente in circolazione.
Fotocamera da 13 megapixel che permette al Huawei Honor 6 di scattare foto con una risoluzione di 4128×3096 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

Sony Xperia Z1 Compact: l’alternativo

E’ uno dei device più alternativi e sottovalutati del globo smartphone. Il suo prezzo galleggia sui 334 euro (PixellPhoto) e sui 350 (Mediaworld), ma  la versione europea su Techmania vi costa 299 euro. Spesso 8.5mm, la sua grande forza sta nella fotocamera da addirittura 20.7 megapixel che consente foto e video clamorosi.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register