Aggiornamento Android Lollipop su LG G3: eccoci! Via dalla Corea, poi Europa

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  25 novembre, 2014  |  Nessun commento
25 novembre, 2014
LG_G3_Colour_Range_low

Visite: 7052

Lo aveva annunciato, LG, che sarebbe stata tra i primi non proprietari ad ottenere, sul suo top di gamma G3, l’aggiornamento Android Lollipop. Detto fatto: entro questa settimana l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per LG G3 sarà disponibile in Corea. Poi, a cascata, il Nord America, l’Europa e gli LG G2.

In un post sul blog scritto in coreano, LG ha detto che tutti e tre gli operatori di telefonia mobile in Corea – SK Telecom, KT e LG Uplus – rilasceranno in contemporanea l’aggiornamento entro il prossimo weekend. L’aggiornamento sarà disponibile per il download direttamente dal sito LG Mobile.

Non c’è ancora una roadmap definitiva dei futuri rilasci dell’aggiornamento Android Lollipop sugli LG G3 di tutto il mondo: la casa coreana inizialmente ha reso disponibile Android 5.0 in Polonia due settimane fa come un test. Il lancio in Corea, tuttavia, significa che l’aggiornamento è un altro passo più vicino a raggiungere il resto del mondo.

Si può comunque supporre che, entro massimo due settimane, tutti gli LG G3 del mondo avranno il loro aggiornamento Android Lollipop: il protavoce di LG Claire Jang ha però precisato che “i tempi per l’aggiornamento possono esseri vari e cambiare anche per regione, paese, così come il vettore, in modo che il periodo specifico difficilmente può essere confermato in questo momento“.

Lollipop Android 5.0 sarà disponibile non solo per smartphone ma anche per Android Wear infatti anche i famosi smartwatch con sistema operativo Google potranno ricevere l’aggiornamento.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: