Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Innovation / Social Media

Fai la tua scelta: Comparyson e’ il nuovo social network comparativo

Fai la tua scelta: Comparyson e’ il nuovo social network comparativo
1 minuti di lettura

comparyson

A volte un’idea può essere contagiosa. A tal punto da ‘convincere’, nel giro di poco meno di un mese, addirittura 2.000 persone, superando un social network di livello mondiale come Pinterest. Comparyson però guarda oltre, soprattutto perché è diverso da tutti gli altri: il nuovo social network è peraltro completamente italiano, anzi per la precisione sammarinese, visto che ad inventarlo è stato il 24enne ‘titano’ Enrico Zanotti.

Zanotti ha firmato l’adesione all’incubatore di impresa del Techno Science Park San Marino Italia inventando qualcosa che non ha precedenti. Un social network ‘comparativo’, che parte dalla scelta: Comparyson (www.comparyson.com, per registrarsi basta fornire una mail e una password proprio come succede con Twitter e Facebook, dove peraltro c’è una pagina dedicata alla app del social per iPhone in attesa della versione per Android) consente di creare confronti, sondaggi e appunto comparazioni di qualsiasi genere e su qualsiasi argomento.

Comparyson-610x350

È possibile creare sondaggi con più opzioni di scelta e scoprire non solo chi vince, ma anche cosa ne pensano gli utenti. Esempi pratici: bionda o bruna? Dipendente o autonomo? Caraibi o Marmolada? iPhone o Android? Messi o Cristiano Ronaldo? Arte o letteratura? La ‘comparazione’ non è sempre e solo tra due alternative ma anche tra tre o quattro.

E il segreto sta sia nel partecipare alle ‘comparazioni’ sia nel proporle, per aumentare il giro di contatti. Perché, alla fine, lo scopo è quello di tutti i social network ossia socializzare. E’ infatti possibile seguire o essere seguiti da altri autori, così come filtrare le comparazioni sulla propria bacheca attraverso diversi criteri di ricerca.

In ultimo, si potrà condividere la propria comparyson – che avrà un predefinito ‘timing’ di scadenza – su Facebook o Twitter. Comparyson spopola sull’App Store: è già nella top ten delle app più scaricate della sua categoria a pochi giorni dal rilascio.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register