Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing / Open Source / Strategia

Prima Conferenza Italiana LibreItalia/LibreOffice, Bologna 29 novembre

Associazione LibreItalia
1 minuti di lettura

Sabato 29 novembre presso il Centro Congressi CNR (Area della Ricerca) di Bologna si terrà la prima Conferenza Italiana LibreItalia / LibreOffice.

L’agenda prevede un’introduzione su The Document Foundation e sul progetto LibreOffice, del quale verrà ripercorsa la storia e verranno delineati i progetti per il futuro, seguita da una presentazione dell’Associazione LibreItalia e dei gruppi di progetto. Questi ultimi hanno l’obiettivo di coordinare i soci su attività focalizzate come le relazioni istituzionali, gli aspetti tecnico/legali a supporto dell’adozione di LibreOffice soprattutto nella Pubblica Amministrazione, LibreOffice nella scuola e tra i giovani, l’ECDL “open”, i formati standard, e così via.

Inizio alle 10:30 e conclusione alle 16:30. Dopo la pausa pranzo, la conferenza proseguirà con una discussione sugli argomenti della mattinata, e verrà conclusa dal consiglio dell’Associazione LibreItalia con una serie di proposte operative, e una prima ipotesi di modus operandi tra i soci.

Tra i partecipanti alla conferenza molti gli umbri presenti legati al progetto LibreUmbria, che continua a diffondere buone pratiche per la PA e per la scuola.

Questa l’agenda della giornata:

  • ore 10:30 – Benvenuto
  • ore 10:45 – The Document Foundation
  • ore 11:15 – LibreOffice, la storia e il futuro
  • ore 11:45 – LibreItalia, chi siamo
  • ore 12:30 – Introduzione ai gruppi di progetto di LibreItalia
  • ore 13:30 – Pausa (finger food alla bolognese)
  • ore 14:30 – Discussione
  • ore 16:00 – Conclusioni e modus operandi

L’incontro, ad accesso gratuito, ma con iscrizione obbligatoria (che ha un numero chiuso di 85 partecipanti).

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register