Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing / Open Source / Strategia

Prima Conferenza Italiana LibreItalia/LibreOffice, Bologna 29 novembre

Associazione LibreItalia
1 minuti di lettura

Sabato 29 novembre presso il Centro Congressi CNR (Area della Ricerca) di Bologna si terrà la prima Conferenza Italiana LibreItalia / LibreOffice.

L’agenda prevede un’introduzione su The Document Foundation e sul progetto LibreOffice, del quale verrà ripercorsa la storia e verranno delineati i progetti per il futuro, seguita da una presentazione dell’Associazione LibreItalia e dei gruppi di progetto. Questi ultimi hanno l’obiettivo di coordinare i soci su attività focalizzate come le relazioni istituzionali, gli aspetti tecnico/legali a supporto dell’adozione di LibreOffice soprattutto nella Pubblica Amministrazione, LibreOffice nella scuola e tra i giovani, l’ECDL “open”, i formati standard, e così via.

Inizio alle 10:30 e conclusione alle 16:30. Dopo la pausa pranzo, la conferenza proseguirà con una discussione sugli argomenti della mattinata, e verrà conclusa dal consiglio dell’Associazione LibreItalia con una serie di proposte operative, e una prima ipotesi di modus operandi tra i soci.

Tra i partecipanti alla conferenza molti gli umbri presenti legati al progetto LibreUmbria, che continua a diffondere buone pratiche per la PA e per la scuola.

Questa l’agenda della giornata:

  • ore 10:30 – Benvenuto
  • ore 10:45 – The Document Foundation
  • ore 11:15 – LibreOffice, la storia e il futuro
  • ore 11:45 – LibreItalia, chi siamo
  • ore 12:30 – Introduzione ai gruppi di progetto di LibreItalia
  • ore 13:30 – Pausa (finger food alla bolognese)
  • ore 14:30 – Discussione
  • ore 16:00 – Conclusioni e modus operandi

L’incontro, ad accesso gratuito, ma con iscrizione obbligatoria (che ha un numero chiuso di 85 partecipanti).

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>