Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Con iOS 8.1.1 iPhone 4S e iPad 2 piu’ performanti. Ecco come scaricarlo

Con iOS 8.1.1 iPhone 4S e iPad 2 piu’ performanti. Ecco come scaricarlo
1 minuti di lettura

Non prendetelo sotto gamba, è un aggiornamento molto importante per tutti i ‘vecchi’ iPad e iPhone che molti di voi ancora useranno: la nuova release iOS 8.1.1 resa disponibile di recente da Apple mira a risolvere alcune instabilità e alcuni problemi di sicurezza sui suoi dispositivi. Ma, in particolare, pare che l’aggiornamento possa migliorare anche la velocità di esecuzione.

L’update si rivolge in modo particolare ai possessori di iPad 2 e di iPhone 4S, probabilmente i più colpiti dalla degradazione delle performance a seguito del download di iOS 7 lo scorso anno ma anche due dei prodotti Apple più venduti di sempre.

iOs 8.1.1 è un upgrade minore di iOS 8.1 rilasciato qualche settimana fa, pesa poco (60 megabyte) ed è marchiata con la build “12B435″. Non aggiunge nessuna nuova funzione rispetto a quelle già svelate negli ultimi mesi. Bisognerà attendere qualche giorno, tuttavia, per scoprire se i possessori di iPhone 4S e affini abbiano finalmente visto scomparire la lentezza e i bug delle precedenti release.

Per scaricare l’aggiornamento iOS 8.1.1 è necessario accedere ad Impostazioni Generali > Aggiornamento Software e cliccare su Scarica e Installa. Il software verrà installato direttamente via WiFi a condizione che la batteria abbia un’autonomia residua del 50% (o che il terminale si connesso a una presa di corrente) e che vi sia uno spazio di memoria residuo di almeno 2 GB. In alternativa è sempre possibile effettuare l’update attraverso PC o Mac via iTunes.

1 Comment

  1. A me per installarlo mi chiede un codice, io ho inserito quello dell’id e ho provato anche con quello del blocco, ma non li accetta. Che devo fare?

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>