Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Whatsapp iPhone 6: l’aggiornamento c’e’ ma le spunte blu restano

Whatsapp iPhone 6: l’aggiornamento c’e’ ma le spunte blu restano
1 minuti di lettura

L’aggiornamento Whatsapp iPhone 6 e iPhone 6 Plus arriva, ma dovrete farvi una ragione delle spunte blu perché quelle comunque restano (solo su Android, per ora, si possono disattivare): non c’è soluzione di continuità, sulla messaggistica più famosa del mondo associata ai due device più ‘cool’ del momento.

whatsapp_iphone6

Gli utenti di Whatsapp iPhone 6 e 6 Plus (ma il rapporto è 10 a 1) potranno finalmente dire addio alle scritte enormi, grazie al supporto che permette di avere un testo più piccolo e non più zoomato: l’aggiornamento è identificato dal numero 2.11.14 e pesa circa 35 MB.

Anche in modalità orizzontale cambia qualcosa su Whatsapp iPhone 6 e 6 Plus: esattamente come su iMessage, scompare la barra di stato. Si potrà quindi beneficiare dello spazio aggiuntivo per visualizzare i messaggi di chat in modo integrale e senza dover necessariamente scorrere all’interno dello schermo.

Arriva, inoltre, anche la possibilità di nascondere le chat archiviate: adesso si visualizzeranno scorrendo verso l’alto l’elenco delle chat. Whatsapp iPhone 6 e 6 Plus ha anche aggiornato gli screenshot dell’applicazione su App Store (che erano rimasti fermi ai tempi di iOS 6…).

Come da copione, si ravvisano i classici bug e crash fix. Rimane come detto la conferma di lettura dei messaggi obbligatoria, simboleggiata dalla doppia spunta blu. Quasi certamente, però, con il prossimo aggiornamento sarà resa facoltativa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>