Huawei Ascend P8 in rampa di lancio a 449 euro: le specifiche

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  19 novembre, 2014  |  Nessun commento
19 novembre, 2014
Huawei-Ascend-P8

Visite: 3568

Può far molto fastidio ai colleghi top di gamma perché ha tutto, compreso un prezzo molto aggressivo che – dicono – non subirà bruschi ritocchi dai 449 euro del predecessore P7: Huawei Ascend P8 arriverà i primi di gennaio (il Ces di Las Vegas probabile teatro del vernissage), secondo i ben informati, avrà la scocca in metallo e la ceramica nella parte posteriore.

E’ appena uscita un’immagine che lo confermerebbe:  le prime indiscrezioni suggeriscono caratteristiche tecniche da top di gamma. Ascend P8 sarà caratterizzato da uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (a 1080p e 424ppi) e con un bordo conico 2.5D. Dovrebbe poi esser presente una nuova fotocamera con doppio flash LED e un lettore di impronte digitali simile a quello integrato da Samsung.

Dotato di un processore Hisilicon Kirin 930 Octa Core con architettura big.LITTLE, Ascend P8 avrà in dotazione 2 GB di memoria RAM e da 16-32 GB di memoria interna espandibili a seconda della versione e nascerà ovviamente con sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Per quel che riguarda il prezzo, Ascend P8 dovrebbe uscire a 489 dollari, parametrati appunto ai 449 euro che dicevamo in apertura: tutto è da confermare ma se così fosse siamo di fronte a un altro super dispositivo, non ‘sponsorizzato’ come i competitor ma senza nulla da invidiare ai migliori smartphone su piazza.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: