Scaricare e installare Android 5.0 su Nexus 4, 5 e 7: la guida

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  18 novembre, 2014  |  Nessun commento
18 novembre, 2014
dispositivi-nexus

Visite: 2533

L’aggiornamento Android Lollipop c’è, anzi no. Ma come, tu ce l’hai e io no? Ma no, ancora non è arrivato di default ma c’è la versione OTA, basta che vai sul sito ufficiale e scarichi la Factory Images“. Frasi disconnesse su come scaricare e installar Android 5.0 manualmente, per chi non riesce ad attendere il roll out ufficiale che arriva sui device a cascata.

E allora, ecco che una guida non solo sugli smartphone e tablet protagonisti dell’aggiornamento ma anche sul come installare Android 5.0 manualmente e senza combinare guai può essere utile a tutti i possessori non solo di device Nexus, ma anche di LG G3, HTC One M8 e in generale di tutti i prodotti che, prima o poi, riceveranno l’aggiornamento.

Scaricare Android 5.0

In Italia i primi device a riceverlo sono state le versioni wifi del Nexus 5 e del Nexus 7 2013, ma di recente è uscita anche la Factory per Nexus 4. Il software va installato manualmente e per ora non è disponibile come update automatico. La procedura è consigliata agli utenti più esperti per cui il consiglio è di aspettare prima di effettuare il download. Se, però, volete farvi aiutare o procedere ugualmente, seguite questi consigli.

Installare Android 5.0 senza impazzire

Scaricate ed installate il toolkit di Wugfresh, selezionate il dispositivo e avviare la build.  Aprite il toolkit e installare i driver, scaricando la “Full Driver Installation Guide – Automatic + Manual”. Prima di selezionare le factory images è importante sbloccare il bootloader. Fatto questo,  caricare le immagini scaricate dal sito Google Development.

Il file viene caricato e verrà chiesto un codice di verifica, MD5 Checksum, presente nella guida. Apparirà un pop-up con un messaggio di alert per ricordare che il dispositivo verrà ripristinato con conseguente perdita dei dati.

Download e installazione degli OTA di Lollipop per i Nexus

Nexus 4 Da KTU84P a LRX21T

Nexus 5 Da KTU84P a LRX21O

Nexus 7 (2012) Wi-Fi Da KTU84P a LRX21P

Nexus 7 (2012) 3G Non disponibile

Nexus 7 (2013) Wi-Fi Da KTU84P a LRX21P

Nexus 7 (2013) LTE Non disponibile

Nexus 9 da LRX21L a LRX21Q oppure da LRX21Q a LRX21R

Nexus 10 da KTU84P a LRX21P

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: