Spunte blu Whatsapp: opzione per disabilitarle nell’ultimo aggiornamento

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  16 novembre, 2014  |  Nessun commento
16 novembre, 2014
whatsapp_down

Visite: 1579

Le spunte blu Whatsapp non sono più un problema: ha fatto molto presto, il team della cornetta verde (controllato da Facebook), a procedere a ritroso su una scelta che molti non hanno gradito (chi scrive, personalmente, la ritiene invece utilissima).

Nell’ultima beta dell’applicazione, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di Whatsapp ma non dal Play Store, è infatti comparsa un’opzione per disabilitare le spunte blu Whatsapp che confermano la lettura di un messaggio.

Per disabilitare la doppia spunta blu (tutto tornerà come prima per chi vi scrive un messaggio ma anche per i vostri contatti) questo è il percorso: nelle Impostazioni di Whatsapp cliccate su Account -> Privacy e scorrete fino in basso.

Se sceglierete di disabilitare le spunte blu Whatsapp non vedrete le conferme di lettura da parte di altre persone e loro non vedranno le vostre. Restano escluse dalla possibilità le chat di gruppo, dove la conferma di lettura è abilitata sempre e comunque.

Per aggiornare Whatsapp dal sito ufficiale dovrete prima andare nelle Impostazioni del vostro dispositivo alla voce Sicurezza e abilitare le Sorgenti Sconosciute in modo da poter installare applicazioni al di fuori del Play Store. Aprite quindi il browser del vostro Android e cliccate su questo indirizzo per scaricare l’applicazione.

Al termine del download potete cliccare direttamente sulla notifica che sarà comparsa per avviare l’installazione dell’app, che andrà ad aggiornare quella eventualmente presente sul vostro dispositivo.

SCARICATE L’ULTIMO AGGIORNAMENTO BETA DI WHATSAPP

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: